Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie electrolux tt803 non parte


massimo1984

Messaggi consigliati

Buongiorno chiedo aiuto. La mia lavastoviglie Electrolux tt803, di 10 anni, ha iniziato a non avviarsi. Succede questo: una volta selezionato il programma e chiuso lo sportello, si mette in moto la pompa di scarico. Invece di fermarsi subito e avviare il ciclo rimane accesa e mi va in allarme, come se rilevasse sempre acqua. Alle volte aprendo e chiudendo con il tasto di accensione parte e fa tutto il ciclo.

Premetto che ho pulito filtro e la vaschetta di raccolta acqua e ho sostituito il pressostato (il galleggiante antiallagamento e' ok).

Ringrazio se qualcuno sa darmi qualche dritta prima di dover chiamare il tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, massimo1984 ha scritto:

va in allarme, come se rilevasse sempre acqua

 

Solitamente si formano dei tappi di grasso ed altro. Soffia con compressore o una grossa siringa inietta acqua nel tubo che si stacca dal pressostato (spingi verso il pozzetto) e se esce qualcosa hai risolto.

Prima di ricollegare il pressostato, libera dal tubo tutta l’acqua, soffiando aria.

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubetto del pressostato e' nuovo e tutto pulito verso il pozzetto ( che avevo smontato e pulito). 

Grazie

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiedo ancora se il sensore owi potrebbe centrare o ha solo la funzione di torbidita' acqua e temp?

Grazie

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato doppi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...