Vai al contenuto
PLC Forum


difetto pistone bft lux b.


moli147

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema su di un pistone lux b, di questo tipo.

Quando do uno dei comandi, di apertura o chiusura, il pistone funziona, ma per eseguire il movimento inverso, devo mandarlo in scarico con la vite apposita, così facendo, si può eseguire il comando inverso. Ho già sostituito tutte le guarnizioni, la testata di distribuzione e l'olio, sto testando il pistone a banco e non con la centralina. Qualcuno ha un'idea, del perché. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao moli147,

11 ore fa, moli147 ha scritto:

...........sto testando il pistone a banco e non con la centralina

E quindi, funziona o no?

Hai collegato anche il condensatore, giusto?   Riesci a testarlo o meglio ancora cambiarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa più di un movimento senza dover  mandare in scarico. Al motore non è applicato nessun condensatore esterno, ho testato anche l'altro pistone a banco, nelle stesse condizioni e quello funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che lux b 

blocco idraulico in chiusura ,

lux 2b  blocco in apertura e in chiusura . 
potrebbe avere qualche problema  (ostruzione )sul blocco che rimane attivo  . 
 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa più di un movimento senza dover  mandare in scarico. Al motore non è applicato nessun condensatore esterno, ho testato anche l'altro pistone a banco, nelle stesse condizioni e quello funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già sostituito la parte che gestisce il blocco in chiusura, sulla quale è avvitato il motore con la pompa e dove ci sono il registro dello sforzo e la valvola di sblocco manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, moli147 ha scritto:

Al motore non è applicato nessun condensatore esterno

Anche se da quello che descrivi come presumi tu dovrebbe essere un problema idraulico, ma il condensatore dovrebbe essere nella centrale, non nell'attuatore / motore stesso.

Se non colleghi il condensatore, potrebbe essere che anche se a vuoto sopra il banco, il motore non ce la faccia a girare.

 

Che centrale hai?  Marca / modello.

Casomai posta un paio di foto della centrale e degli attuatori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai dato una buona idea, non mi spiego, però, perché l'altro pistone testato nelle stesse condizioni, funziona. Verifico e poi vi faccio sapere. Grazie. La centralina è una bft alcor. Ho provato con il condensatore, funziona. Grazie dell'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...