Vai al contenuto
PLC Forum


Distanza scarico wc


Peppino7989

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Sono un amante del fai da te,mi so imbattuto nel predisporre nella mia casetta in campagna un bagno con  wc tradizionale con scarico a pavimento e cassetta esterna.la mia domanda è a quanto si deve lasciare lo scarico del wc dal muro in presenza di cassetta esterna?la scheda tecnica del wc mi dice 10 centro scarico ma mi sembra poco essendoci la cassetta esterna.ringrazio anticipatamente di cuore chi risponde grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Peppino7989 ha scritto:

la scheda tecnica del wc mi dice 10 centro scarico ma mi sembra poco

Perchè calcola l'installazione con cassetta incasso

Devi metterlo almeno a 25 centro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.intuisco che il problema di un installazione con scarico vicino al muro sia l impossibilità nell' alzare il sedile wc che va a sbattere sulla cassetta wc esterna

Quindi con cassetta wc esterna devo lasciare lo scarico a 25 cm centro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Peppino7989 ha scritto:

intuisco che il problema di un installazione con scarico vicino al muro sia l impossibilità nell' alzare il sedile wc che va a sbattere sulla cassetta wc estern

Esatto

Dipende anche dallo spazio che hai nel bagno, e se hai il bidet affianco al wc

Se non hai spazio davanti il wc puoi anche mettere il vaso più dietro ma la cassetta a zaino va più alta usando un tubo di scarico lungo o a due pezzi così  puoi aprire comunque la tavoletta

Se il bidet è affianco al wc può essere brutto mettere i sanitari a due misure diverse dalla parete

Diciamo che  l'ideale è almeno 25 centro lo scarico dalla parete, poi dipende anche dalla profondità della cassetta con il bidet di fronte

Oppure se puoi fare lo scarico a parete non hai problemi perchè in fase di montaggio metti il wc alla misura che vuoi..... ma l'estetica finale è diversa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...