Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Bauer da 80 litri.Vaso di espansione si o no?


Messaggi consigliati

Un saluto.Chiedo una piccola info in riguardo ad una eventuale installazione del vaso di espansione per uno scaldabagno della Bauer da 80 litri.L'idraulico che mi ha installato lo scaldabagno dice ASSOLUTAMENTE di NO.Un  paio di amici idraulici mi hanno consigliato il contrario per evitare casini seri.Che tipi di casini?A chi credere?Voi che siete esperti che mi consigliate?Grazie anticipatamente.

20231104_193422.jpg

20231104_193428.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Casini penso di no , perché ha la valvola di sicurezza ,   ,a se lo metti , male non fa . 

Se ti inizia a gocciolare la valvola lo devi mettere per forza .

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Casini penso di no , perché ha la valvola di sicurezza ,   ,a se lo metti , male non fa . 

Se ti inizia a gocciolare la valvola lo devi mettere per forza .

Molte grazie per il consiglio.Quindi se ho capito il primo segnale inequivocabile  è il gocciolamento dello scaldabagno?Mi sono preoccupato perché parlava addirittura che alla lunga potesse "esplodere".Io ho abitato sempre in appartamenti con impianti con caldaia centralizzata.Questo per me è un mondo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che esplode !!! 
stai tranquillo , lo scaldabagno ha delle sue protezioni  , sia elettrica che idraulica . 
se la pressione dovesse aumentare al punto di far aprire la valvola , prendi i provvedimenti .  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...