Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione automazione su cancello a due battenti!


Gino74

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti mi presento sono Gino,vi chiedo un aiuto o consiglio  se è possibile realizzare un impianto di automazione su questo cancello quello che più mi dà problemi a capire se posso montare un cilindro di qualsiasi marca che vada bene nel mio caso,  nella condizione che ho nella prima foto  volevo sapere se il cilindro posso montarlo sulla parete di mattoni e che misure devo tenere in considerazione,posso apportare delle modifiche non esagerate ma secondo voi c' è la possibilità di montare un kit per automatizzare il portone.Il portone la struttura è ferro pieno e poi ci sono le lamiere che sono spesse,scusate se mi sono dilungato e grazie per i consigli che mi darete.

20231105_151730-min1.jpg

20231105_151736-min2.jpg

20231105_151755-min3.jpg

20231105_151812-min4.jpg

Modificato: da Gino74
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Purtroppo la vedo dura nella parte adiacente al muro.

Con gli attuatori tradizionali non avresto lo spazio materiale per inserire qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao e grazie per la tua risposta ma se quella parete la butto giù sarebbe possibile montare qualcosa secondo te.

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
19 minuti fa, Gino74 ha scritto:

se quella parete la butto giù

Allora non ci sono problemi!!!!

Non si riesce a vedere il pilastro, perchè il pilastro dovrebbe restare su...

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella è una parete fatta dopo per creare un ripostiglio il pilastro è coperto dal muro,quindi se butto giù la parete di mattoni e fattibile ,vorrei chiederti un consiglio visto che l' anta del portone è montata all'interno della piglia come mi devo regolare per montare la staffa posteriore conviene che monto uno spessore per pareggiare lo spessore dell' anta.

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...