Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1130 Microfono non funzionante


Vale69

Messaggi consigliati

Buongiorno

ho provato a ricercare una soluzione al mio problema (funziona tutto, tranne il microfono senza che giù al cancello mi sentano quando parlo) dalle precedenti discussioni sullo schema di collegamento dell'Urmet 1130 (Giugiaro design).

Ci siamo trasferiti nella nuova casa da un pò e il precedente proprietario mi ha detto che il microfono del citofono non ha mai funzionato.

Prima di comprare un nuovo modello compatibile con l'impianto condominiale volevamo essere sicuri che non fosse un problema di collegamenti o altro risolvibile.

 

Allego la foto dei collegamenti nella speranza che qualcuno possa sugerirmi cosa fare.

 

Grazie in anticipo

Vale

 

IMG-20231106-WA0001 - Copy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vale69,

11 ore fa, Vale69 ha scritto:

..........Prima di comprare un nuovo modello compatibile con l'impianto condominiale volevamo essere sicuri che non fosse un problema di collegamenti o altro risolvibile.

Purtroppo senza un altro citofono per fare le prove non puoi fare più di tanto.

Comunque, manda qualcuno giù dalla targa esterna, poi tenendo la cornetta appoggiata all'orecchio, prova a parlare e smuovere il cavo spiralato che collega la cornetta alla parte fissa sul muro sia da un lato che dall'altro e in tutte le direzioni, potrebbe esserci un filo rotto del cavo stesso e magari l'altro interlocutore potrebbe sentire dei rumori e/o le tue parole.

Se non funziona, apri la cornetta e vedi se le capsule del microfono e dell'altoparlante sono collegate bene, casomai posta una foto della cornetta aperta

 

Eventualmente, anche se la vedo dura, potresti chiedere ad un tuo vicino se ti presta il suo citofono e magari invertirlo con il tuo.

 

Casomai, ce l'hai un tester e lo sai usare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi con quanto ho rilevato: ho provato a muovere il filo della cornetta senza produrre dal microfono alcun suono o altro rumore.

Ho poi aperto la cornetta (vedi foto di sotto): ho mosso i fili e nel mettere a contatto il bianco con il blu ha generato un rumore da interferenza.

 

Ho il dubbio che sia stato configurato male il mio citofono.

Una domanda: se agli altri funziona regolarmente, il problema puo' essere solo a livello del mio citofono o possono esserci delle limitazioni nell'impianto per cui funziona fino a n citofoni quando per il mio (n+1) non c'e' slot/collegamento disponibile?

 

Grazie di nuovo a chi mi puo' aiutare

 

IMG-20231109-WA0005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai risposto:

Il 6/11/2023 alle 22:21 , ROBY 73 ha scritto:

Casomai, ce l'hai un tester e lo sai usare?

 

 

6 ore fa, Vale69 ha scritto:

Ho poi aperto la cornetta (vedi foto di sotto): ho mosso i fili e nel mettere a contatto il bianco con il blu ha generato un rumore da interferenza.

Beh, hai sentito un rumore perché hai messo in corto i due fili, ma non è detto che sia funzionante.

 

6 ore fa, Vale69 ha scritto:

Una domanda: se agli altri funziona regolarmente, il problema puo' essere solo a livello del mio citofono o possono............

Potrebbe essere il tuo citofono, ma anche un filo interrotto dalla scatola in corridoio dove sono giuntati i fili della colonna condominiale, purtroppo è tutto da scoprire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...