Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Aeg non scalda acqua.


spiker

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

stamattina ho mandato due programmi brevi 60 gradi tutto ok.

Al terzo programma breve piatti lavati ma completamente freddi senza vapore all'apertura dello sportello.

Non scalda più l'acqua.

Da cosa può dipendere ?!?

 

La lavastoviglie è un modello AEG F66620VI1P

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho mandato un lavaggio a vuoto con il programma a 70 gradi. Vediamo.

Eventualmente oltre alla resistenza quali sono gli elementi da controllare che scaldano l'acqua ?!?

Quali potrebbero essere i guasti ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la resistenza è comandata da un circuito sulla scheda, non ho idea di come sia fatta la tua ma magari è intervenuta qualche protezione perchè due cicli di fila magari li regge a fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non è la prima volta che ho mandato lavaggi brevi da 30 minuti a 60 gradi uno dietro l'altro anche 4 o 5 volte senza mai avere alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il lavaggio a vuoto è rimasto freddo anche lui..

 

direi che devi andare a ritroso fino a trovare l'inghippo.. io intanto cercherei l'inizio del cablaggio della resistenza per vedere se li ci sono i 230V

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavastoviglie non è delle più semplici (considerato quanto è costata) se non arriva la 230V alla resistenza non è detto che sia la scheda la responsabile, ci sono altre cause da controllare prima di imputare il difetto alla scheda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho controllato la resistenza. Rimontato il tutto. Ed ora perde acqua. Ho visto sul fondo ci sono piccoli tubi. Da uno dei due quando parte il lavaggio dopo aver caricato l'acqua inizia ad uscire acqua dal tubo piccolo riempiendo il fondo della lavastoviglie e facendo scattare il galleggiante dell'acqua stop. La parte idraulica non l'ho toccata. Mi sono limitato a controllare la resistenza ed il torbidimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...