Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Humax HD - 6800S con messaggio "Spostamento Motore"


Riccardo B

Messaggi consigliati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiedo una gentilezza.

Ho un vecchio impianto ex Sky del 2005 poi convertito a Decoder Humax HD 6800S di qualche anno fa.

Cambiato LNB un paio di volte ho continuato a vedere programmi nazionali e altri in lingua senza problemi (meteo permettendo).

Di recente è comparsa a video la scritta "spostamento motore", informazione assurda perchè il motore non esiste nell'impianto.

Sostituito cavo  e parabola (di seconda mano ma in buoni stati) il messaggio persiste in più l'immagine anzi il logo HUMAX si legge al contrario, pazzesco.

Avete cortesemente qualche esperienza del genere? Oppure è tutto da cambiare decoder compreso?

 

Grazie, RB

 

P.S. Ho pure una antenna amplificata da collegare al decoder HD. Può funzionare? Scusate l'ignoranza ma non so niente di antennistica!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato: da Riccardo B
Link al commento
Condividi su altri siti


Descritto così non è un problema di antenna...cosa ti ha portato a pensare la causa fosse la parabola e/o il cavo?

 

Non hai la possibilità di farti prestare un decoder?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, felix54 ha scritto:

Descritto così non è un problema di antenna...cosa ti ha portato a pensare la causa fosse la parabola e/o il cavo?

 

Non hai la possibilità di farti prestare un decoder?

La parabola precedente era anzi è, visto che non l'ho ancora buttata, assai arrugginita; il cavo esterno che poi entra in casa in un tubo di pvc parallelo al comignolo (tubo uscita fumi caldaia a condensazione) ha la guaina esterna praticamente disintegrata dalle intemperie; non ho decoder da chiedere purtroppo. Potrebbe essere il decoder quindi...certo non è il più recente modello e si era fatto pagare non poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bene sostituire il cavo ma che non può sicuramente invertire la scritta Humax e nemmeno immaginare che ci sia un motore nell'impianto.

Per carità, tutto può essere ma mi sembra impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, felix54 ha scritto:

Sarebbe bene sostituire il cavo ma che non può sicuramente invertire la scritta Humax e nemmeno immaginare che ci sia un motore nell'impianto.

Per carità, tutto può essere ma mi sembra impossibile...

Aggiorno prima possibile, sento il mio rivenditore cosa mi risponde e scriverò qui i suoi consigli/commenti. Per l'intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi se, per caso, ha un decoder vecchio o usato, purchè vada d'accordo con l'LNB, per fare una prova.

Immagino che porterai con te il decoder da collegare alla parabola che quasi sicuramente è installata presso i rivenditore.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...