Vai al contenuto
PLC Forum


Energy meter comunicazione ModBus errore random valore energia [kWh]


Giuseppe-IT9

Messaggi consigliati

2 ore fa, Yiogo ha scritto:

sono commosso

effettivamente distinguere il numero di bit di un dato dovrebbe esser inutile, lo dovrebbero sapere già tutti

 

 

Se fosse bacnet, potresti ignorare bellamente il numero di bit 

Invece in modbus è importantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio, innanzitutto vi volevo ringraziare, in special modo NoNickName che mi ha aperto gli occhi, in pratica un mio errore nel codice sorgente, quando avveniva il rollover, favevo confusione con gli zeri. Adesso, correggendo il codice, al rollover continua la lettura correttamente senza nessun errore.

In pratica il valore doveva andara da [4CF] [FFFF] verso [4D0] [0000] in vece nel codice c'èra un errore che interpretava in questo modo [4] [D000].

Grazie mille.

 

Modificato: da Giuseppe-IT9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, Giuseppe-IT9 ha scritto:

Buon pomeriggio, innanzitutto vi volevo ringraziare, in special modo NoNickName che mi ha aperto gli occhi, in pratica un mio errore nel codice sorgente, quando avveniva il rollover, favevo confusione con gli zeri. Adesso, correggendo il codice, al rollover continua la lettura correttamente senza nessun errore.

In pratica il valore doveva andara da [4CF] [FFFF] verso [4D0] [0000] in vece nel codice c'èra un errore che interpretava in questo modo [4] [D000].

Grazie mille.

 

 

Bene. Felice di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...