Vai al contenuto
PLC Forum


Caricabatterie whurt 30 CV


irudoid

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con il funzionamento del caricabatterie whurt in oggetto; non avvia la carica della batteria. Smontato da un controllo visivo niente di che, misurando sulla scheda l'uscita per la carica ed ho 0 Volt, mentre tra i due contatti centrali della batteria (penso che servano a misurare la temperatura) e il negativo ho 5Volt. Ho notato che tra il meno della batteria e  l'ingresso (com.) di un mini relè ho 10Volt. Come se al relè (allego foto) non arrivasse l'input sulla bobina per scambiare. Cosa mi consigliate di controllare, grazie in anticipo.

IMG20231108193307.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Hai solo una batteria? Che magari è quella...

Si, anche se inserisco la seconda batteria non parte il ciclo di ricarica; c'è da dire che che in caso di batteria guasta viene segnalata dal led rosso.

 

2 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Magari Wurth.. !!

Pardon 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, 3kek1 ha scritto:

sul radiatore di sinistra del trasformatore c'e' il diodo schottky da controllare  prima la tensione sul pin centrale verso massa, poi ev. come conduce..

Sul Her1603 ho una tensione di 10,43Volt che seguendo il circuito va' dritto dritto sullo scambio del relè 

IMG20231110192701.jpg

IMG_20231110_192339.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, 3kek1 ha scritto:

quella tensione non è normale secondo me, 14,4v di solito è la tensione minima delle batterie da trapano, cosa dice la batteria?

Ho provato un'altra batteria, ho notato che tra il filo rosa e nero avevo 20,1volt ma comunque non parte la ventolina e non carica; le batterie sono da 18v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il filo (-) che collegava la scheda al contatto della batteria aveva la saldatura fittizzia, appena toccato si è scollegato dal morsetto. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...