Vai al contenuto
PLC Forum


problema con fotocellule basculante silvelox


62dino

Messaggi consigliati

Buongiono,

sono dino ho un problema con basculante silvelox,le fotocellule interne quelle montate sul copri contrappesi ogni tanto incominciano a ronzare e questo non mi permette di chiudere la basculante.

tolgo tensione e riprende a funzionare normalmente ma poco dopo ricomincia.

ho aperto e pulito internamente i coperchietti, riposizionate e funzionano poi ricominciano.

la mia domanda é possibile sostituirle con 2 non silvelox,( anche perchè costano un botto cambiata quella sulla porta qualche anno fà )

internamente i fili sono saldati non vi è morsettiera la ricevente 4 fili colorati e collegati al cavo che va al motore con un morsetto tipo PC

la trasmittente 2 fili entrambi bianchi  consigli su come procedere posso postare  foto . dissalderei i cavi dalla scheda per metterli nella morsettiera della nuova cosi non toccherei il collegamento originale.

ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 months later...
Il 9/11/2023 alle 13:15 , 62dino ha scritto:

Buongiono,

sono dino ho un problema con basculante silvelox,le fotocellule interne quelle montate sul copri contrappesi ogni tanto incominciano a ronzare e questo non mi permette di chiudere la basculante.

tolgo tensione e riprende a funzionare normalmente ma poco dopo ricomincia.

ho aperto e pulito internamente i coperchietti, riposizionate e funzionano poi ricominciano.

la mia domanda é possibile sostituirle con 2 non silvelox,( anche perchè costano un botto cambiata quella sulla porta qualche anno fà )

internamente i fili sono saldati non vi è morsettiera la ricevente 4 fili colorati e collegati al cavo che va al motore con un morsetto tipo PC

la trasmittente 2 fili entrambi bianchi  consigli su come procedere posso postare  foto . dissalderei i cavi dalla scheda per metterli nella morsettiera della nuova cosi non toccherei il collegamento originale.

ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare

Ciao, sei poi riuscito a risolvere? Anche io Basculante Silvelox Secur che fa rumore ed il problema sembra la fotocellula perchè interrompendo l'IR il rumore (presente proprio sul trasmittente) cessa. Nel mio caso la fotocellula difetta sembra essere quella posta in basso SULLA basculante... che mi pare di capire tu abbia già cambiato.

Mi lascia perplesso il fatto che sia tutto saldato e protetto con silicone.

Modificato: da Reloaded
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...