Vai al contenuto
PLC Forum


Corretto dimensionamento impianto canalizzato


masterzone

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, vorrei un vostro parere per poter dimensionare correttamente i BTU per un impianto canalizzato.

 

- appartamento dove il canalizzato verrà utilizzato sia per aria fredda sia per riscaldamento ad aria, con riprese dal basso 

- L’appartamento è di 90 mq (soggiorno,2 matrimoniali , 1 bagno)

- ultimo piano di una palazzina anni 70, esposto a sud e con tetto in guaina e nessun cappotto termico.in estate si raggiungono internamente anche i 34°c. 

- attualmente ho un 18000 zona living e un trial usando come dual da 12+12 per le due camere e va bene.  
 

mi sto facendo fare un preventivo per un canalizzato Daikin perché vorrei togliere il gas e l’installatore, dice che poi si farà assistere da un termo tecnico, mi diceva che ha detto sua basterebbe un 24.000 BTU.io però ritengo che sarebbe meglio mettere un 36.000 BTU perché non vorrei rischiare di trovarmi un sistema sottodimensionato.  
 

Mi  dice anche che il canalizzato sarà più performante dei miei attuali hosense, su questo non ho dubbi in merito alla diffusione dell’aria, immagino che però la potenza dell’unità esterna dovrà  essere in ogni caso  adeguata. 
 

che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...