Vai al contenuto
PLC Forum


sostituire piatto doccia


reka

Messaggi consigliati

mi sono accorto di una crepa nel piatto doccia che, stavolta, sembra passante (stavolta perchè c'erano tante microcrepe superficiali che non davano problemi)

sono sicuro che dia problemi perchè nel seminterrato si vede chiaramente una macchia d'umido della forma del piatto con una zona quasi bagnata proprio in corrispondenza della piletta che è dove parte la crepa e va fino al boordo esterno vicino.

 

veniamo ai due problemi:

 

-è una dolomite 90x72 H10, ho visto che ce ne sono ancora di uguali (non dolomite perchè sul sito trovo solo serie moderne) però i disegni mi mettono dei dubbi, io leggo 19cm di distanza della piletta dal bordo esterno ma a me risultano da quello interno! Dite che è solo un errore delle schede e i piatti 90x72 hanno tutti la piletta nella stessa posizione?

 

-visto che il mio idraulico è sparito di circolazione e vorrei provare a metterci mano io avete consigli su come muovermi? diciamo che fino a togliere la vecchia senza far danni alle piastrelle potrei farcela, ma montare la nuova e infilare la piletta (soprattutto se non è nella posizione giusta) mi preoccupa un po' non avendolo mai visto fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/11/2023 alle 11:09 , reka ha scritto:

hanno tutti la piletta nella stessa posizione?

Anche se in posizione diversa non ci sono problemi nel ricollegarlo

Il 12/11/2023 alle 11:09 , reka ha scritto:

mi preoccupa un po' non avendolo mai visto fare

Conviene che aspetti l'idraulico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...