SashaT22 Inserito: 13 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2023 Buonasera a tutti, È il mio primo messaggio su questo forum e, spero che qualcuno mi riesca a dare una mano con il problema della mia lavatrice Smeg LBS 65. Il problema si è presentato due giorni fa, speravo di averlo potuto risolvere da solo pulendo il filtro e il tubo della pompa di scarico( ho trovato dentro 5/6 monete e il calzino di mio figlio di 2 anni 😱), come mi era successo già una volta, ma niente, o meglio, dopo aver pulito il filtro, ho riacceso la lavatrice e per una volta ha fatto centrifuga e scarico, ma in seguito non è riuscita più a funzionare. Da un po' di tempo avevo notato che per accenderla dovevo premere più di una volta il pulsante "on/off",negli ultimi gg anche 6/7 volte, finché finalmente non si accende. Ora, purtroppo, qualsiasi programma io imposti, non parte; la lavatrice prende l'acqua, ma poi il cestello rimane fermo, a cadenza regolare si sente una sorta di "attacco e stacco" ,un " tic toc" , finché ad un certo punto, a volte sento che fa lo scarico. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Non sono un tecnico da come avete potuto intuire 😅, ma magari è qualcosa che posso riparare da solo... Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2023 Controlla le spazzole sul motore , potrebbero essere consumate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SashaT22 Inserita: 14 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2023 Buonasera, Grazie mille Stefano, come da te consigliato, ho provveduto a rimuovere le spazzole e, sembrano proprio consumate, provvederò a sostituirle e vi farò sapere se tutto tornerà a funzionare. Forse sono riuscito a risparmiare un po' di soldini🤞 Grazie mille ancora per il vostro prezioso aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2023 Togli pure il "forse" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2023 Risolvi di sicuro. Ovviamente soffia tutto per bene, e passa uno straccio asciutto sul collettore su cui strisciano le spazzole. Fai raffreddare il motore per circa 5 ore tra un lavaggio e il successivo per allungare la vita delle spazzole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SashaT22 Inserita: 23 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2023 Buongiorno, finalmente sono riuscito a cambiare le spazzole del motore della mia lavatrice e, come da voi previsto, ha ripreso a funzionare come prima! Fa un po' di rumore, ma credo sia normale... Grazie mille per il vostro aiuto, Se passate da Parma avete un caffè pagato! 🙂 Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2023 Il rumore calerà dopo qualche ora di rodaggio. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2023 Perfetto ! Grazie per l’aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SashaT22 Inserita: 19 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 (modificato) Buonasera, purtroppo dopo alcune settimane in cui la lavatrice avevo ripreso a funzionare correttamente dopo la sostituzione delle spazzole del motore, da qualche giorno di nuovo si è bloccata 😭, pensando fosse l'elettroserrattura, l'ho sostituita, perché avevo notato che da qualche tempo il lavaggio partiva soltanto dopo aver spinto per bene l'oblò, ma niente, continua a non funzionare, dopo un primo momento che sembrava essere ripartita. Ora, appena accendo la lavatrice, sembra partire la pompa di scarico, anche a porta aperta, ma il tutto si blocca immediatamente, con le spie che fanno un lampeggio smorzato e continuo. Qualcuno può essermi di nuovo di aiuto? Grazie di nuovo Modificato: 19 dicembre 2023 da SashaT22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 20 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 è per caso intervenuta, se presente, la protezione antiallagamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SashaT22 Inserita: 20 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 Ciao, purtroppo non sono un esperto e non so rispondere a questa domanda, sai come capirlo? Qualcuno ha qualche altra idea? Grazie anc io ra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 20 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 dovresti controllare se alla base interna della lavatrice c' è un basamento dove al centro c' è un cerchio di polistirolo che se c' è acqua lo solleva e chiusde un microswich e fa partire la pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SashaT22 Inserita: 20 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 Proverò a smontarla e capire se c'è questo dispositivo, nel caso ci fosse , potrebbe essere sufficiente cambiare questo microswitch? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SashaT22 Inserita: 20 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 (modificato) Provo a caricare una mini clip sul mio Google drive, di quello che accade attualmente, magari qualcuno riesce a capire meglio quello che accade, grazie della disponibilità Clip lavatrice Modificato: 20 dicembre 2023 da SashaT22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2023 Non credo che queste Beko abbiano quel sensore. Temo sia la scheda, ma passo la palla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 21 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2023 penso anch'io, è una beko se non sbaglio sei sicuro che il ciclo sia terminato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SashaT22 Inserita: 21 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2023 Non saprei se il ciclo fosse terminato quando ha cominciato a dare nuovamente problemi, ho provato a resettare in tutti i modi, quindi non saprei cosa fare ancora , temo che sia arrivato il momento di cambiare mezzo, se qualcuno ha altre idee... grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2023 Ma a provare ad intervenire o sostituire la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SashaT22 Inserita: 25 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 Ciao ragazzi e buone feste, solo per dirvi che alla fine ho contattato un tecnico Smeg,, che per soli 65 euro, mi ha detto che la scheda elettronica è andata, insieme al motore, quindi non vale la pena ripararla...nuovo anno ,nuova lavatrice... Grazie ancora del vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 OT: hai idea cosa prendere? Se vuoi consigli, apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati