Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie montaggio può succedere ?!?


spiker

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho acquistato una nuova lavastoviglie marca bosch modello SMD6TCX00E. E' una lavastoviglie ad incasso a scomparsa totale con davanti il pannello del mobile della cucina. Ho notato che una volta montata la lavastoviglie non si apre completamente perchè batte nello zoccolo inferiore della cucina. Sulle istruzioni c'è scritto di tagliarlo. Ma è corretto ?!?

Con la precedente Aeg modello F66620VI1P non ho avuto alcun problema.

Come posso risolvere senza dover tagliare lo zoccolo ?!?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


è normale, non possono farne un modello per ogni altezza di zoccolino quindi se non lo si vuole toccare è meglio guardare prima anche i fogli di installazione delle lavastoviglie che si vuole mettere.

 

va contro di molto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè con la aeg di prima non succedeva. Aveva il sistema delle cerniere sliding ma non l'avevo comunque montate avevo l'anta fissa.

Questo è il modello della lavastoviglie:

https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavastoviglie/lavastoviglie-da-incasso/lavastoviglie-da-60-cm/SMD6TCX00E#/Togglebox=manuals/Togglebox=accessories/

 

e qui dove spiega come fare con lo zoccolo:

 

https://media3.bosch-home.com/Documents/9001800988_A.pdf

 

Ho preso le misure come indicato nelle istruzioni. Sembra debba scendere di circa 3 centimetri. 

 

Scusami ma questo modello quindi non ha le cerniere sliding giusto ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto. Ma anche con la Aeg nonostante fosse dotato di cerniera sliding ma che non avevo utilizzato avevo montato il pannello fisso il problema non si era presentato.

 

A meno che la funzione sliding di Aeg sia attiva direttamente nelle cerniere invece che in fase di montaggio.

 

Perchè qui con Bosch, i modelli dotati di cerniere sliding cambia il metodo di montaggio:

 

 

Mentre con Aeg io ho montato il pannello fisso sul frontale della lavastoviglie. Senza utilizzare montaggi particolari, ho solo fissato il pannello. Quindi presumo che la funzione sliding fosse integrata nelle cerniere e non nel montaggio del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2023 alle 07:48 , spiker ha scritto:

Sulle istruzioni c'è scritto di tagliarlo. Ma è corretto ?!?

 

Si, normale. Di norma, molte cucine componibili, hanno già lo zoccolo con lo "scavo". La mia Ernesto Meda, ha lo zoccolo ribassato sotto il vano lavastoviglie anche se alla mia Smeg non serve e non tocca, ci passano ancora 4 dita.

 

A casa dei miei, dove abbiamo una cucina fatta su misura da un artigiano locale, lo zoccolo non è tagliato per volere del babbo, ma siamo rassegnati al fatto che, alla prossima lavastoviglie (45 cm, dai primi 90s fino al 2012 c'è stata una Whirlpool elettromeccanica e dal 2012 una Bosch SuperSilence con terzo cassetto posate), potrebbe essere necessario.

 

Dipende molto dalla combinazione modello lavastoviglie e dalla cucina... le misure contano molto.

Poi esistono dei modelli di lavastoviglie che prevedono lo slittamento in avanti del pannello quando lo sportello viene abbassato. Se hai l'esigenza di non tagliare lo zoccolo e/o è talmente difficile (ci sono cucine dove quasi lo zoccolo non esiste e comunque batte) puoi scegliere un modello che preveda lo slittamento.

 

Miao.

Il 14/11/2023 alle 08:28 , spiker ha scritto:

Scusami ma questo modello quindi non ha le cerniere sliding giusto ?!?

 

No, Bosch è più da anta fissa. Ne trovi su Smeg, Miele ed Asko... quello che ho visto io di recente. Su altri brand non ho badato negli ultimi 2-3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho preso una bosch e l'ho già montata. Taglierò lo zoccolo sottostante.

Come prodotto mi sembra valido ed asciuga meglio della Aeg.

Come robustezza mi sembrava più robusta la Aeg.

Hanno fatto un estensione di garanzia gratuita di un anno quindi un totale di tre. Eventualmente ci sono altri due anni in più per un totale di cinque a pagamento. Valuto se farla.

La marca è Bosch modello SMD6TCX00E.

Ha l'asciugatura con la zeolite. Sembra funzionare bene almeno ora che è nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, spiker ha scritto:

Come robustezza mi sembrava più robusta la Aeg.

 

Che modello? Le AEG di oggi non sono all'altezza di quelle del passato. Vale per tutte, Miele compresa.

comunque Bosch ha buoni risultati e affidabilità... il problema è quando si rompono, sono rognose se vuoi fare da solo. Ovvio che i tecnici ufficiali sono addestrati, abili e, non ultimo, hanno tutti gli strumenti per smontare e rimontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, spiker ha scritto:

La Aeg era il modello F66620VI1P

 

Bhè... non male, quelle di oggi nel catalogo AEG/Electrolux non sono paragonabili.

Ma come mai la cambi? Non si poteva riparare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no. comunque ho acquistato questo modello Bosch SMD6TCX00E. Per quanto riguarda la robustezza Aeg mi sembra migliore rispetto a Bosch.

Questa nuova lavastoviglie, sarà forse perchè nuova, ma sembra lavare meglio in modalità eco e con poco sapone per lavastoviglie. Inoltre il programma eco dura cinque ore.

Sembra anche superiore per quanto riguarda l'asciugatura. Ripeto forse perchè sarà nuova, con questa caratteristica dello zeolite, che speriamo duri nel tempo e non diminuisca con il passare dei lavaggi. Per ora sono soddisfatto. Speriamo duri nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Vedrò di fare un lavaggio con più alte temperature ogni tanto.

 

Inoltre per quanto riguarda il montaggio mi pare strano che questo modello per fissarla ai lati nei mobili, ha solo du punti in alto a destra e sinistra da poter fissare ed in basso niente. come riportato qui in figura 10

https://media3.bosch-home.com/Documents/9001800988_A.pdf

 

Non rimane un po' troppo mobile ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...