Vai al contenuto
PLC Forum


Come posso aprire e chiudere il mio garage da remoto?


step749

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei la necessità di aprire il mio garage da remoto per poter consentire ai corrieri di scaricare della merce in mia assenza.

L'idea è quella di installare un videocitofono wifi che mi inoltra notifica sul telefono.

A quel punto dovrei aprire il garage mediante app della centrale antifurto visionando contemporaneamente le telecamere di sorveglianza già installate e funzionanti.

Sarebbe preferibile aprire la saracinesca e poi bloccarla per poi richiuderla.

La saracinesca funziona già così con il telecomando, ovvero apri - blocca - chiudi - blocca ogni volta che premo il pulsante.

Premetto che ho un sistema di allarme al quale è già associato un modulo di domotica nativo.

Il modulo in questione però è costituito da 3 interruttori e dunque avrei necessità di convertire l'uscita di uno dei 3 interruttori da 220V a contatto pulito in modo poi da collegarmi al pulsante della centrale dio comando che comanda apertura e chiusura della saracinesca.

Sapreste darmi indicazioni su come fare tutto questo?

 

In alternativa avevo pensato di non utilizzare il modulo di domotica associato all'app dell'antifurto ma  di installare uno SHALLY 1 e gestire l'apertura e chiusura della saracinesca mediante app differente a quella della mia centrale antifurto anche se sarebbe preferibile gestire l'apertura da quell'app in modo da visionare contemporaneamente all'apertura/chiusura le videocamere di sorveglianza.

Rimango in attesa di un riscontro.

Allego manuale della centrale di comando del motore saracinesca e schema del modulo di domotica associato con la mia centrale di allarme.

Screenshot 2023-11-16 112612.png

Screenshot 2023-11-16 112859.png

Screenshot 2023-11-16 112801.png

Screenshot 2023-11-16 112810.png

Screenshot 2023-11-16 112832.png

Link al commento
Condividi su altri siti


DEVI avere delle protezioni che bloccano l'automatismo al passaggio di persone e animali, altrimenti, se comandi da APP, o peggio, se si attiva da sola, sono GUAI SERI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglierei di installare una telecamera   dedicata, oltre a fare cio' che ti ha raccomandato patatino59.

comunque se qualcuno si fa' male per te' sono guai seri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...