Vai al contenuto
PLC Forum


AMPLIFICATORE Kenwood A-76 guasto


sonycmaster

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici del forum, ho questo amplificatore della Kenwood serie perla nera, che dopo un po di anni inutilizzato, ho deciso di mettere in pista di nuovo.Ma ahime mi accorgo che non va.

Collegando alla rete si accende e fa selezionare la fonte, ma dopo varie prove mi accorgo che un canale non va proprio, un altro canale si sente ma e bassissimo. se giro la manopola tra le varie fonti si sente sempre bassissimo la fonte messa per esempio sul  cd. Ho fatto varie misure e le tensioni sui transistor finali risultano di circa 40 v, la resistenza a tre piedini presente sui due canali sul piedino centrale mi da 0v. Consultando altri post sul forum dovrebbe essere corretto, ma ci sono altre cose da fare? Mi date una mano? grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le misure le ho effettuate sulle resistenze a tre piedini indicate sullo stampato come CP1 e CP2 dove sul piedino centrale risulta 0 volt.

Sui finali indicati come Q9 Q11  Q10 Q12 risultano 44 volt.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scarica il service manual qui,controlla le tensioni ,confrontandole magari tra i due canali. Con un generatore di segnali ed oscilloscopio sarai in grado di trovare la causa. Intanto pulisci con spray contatti secco tutti i commutatori meccanici ,se ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...