Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende ND43S3300M


PippoTutteCose

Messaggi consigliati

Salve, ho una Tv come indicato in oggetto, che improvvisamente ha cominciato a dare righe orizzontali e verticali colorate.

per il tipo di problema, suppongo che possa essere la T-Con (spero non il pannello)

T-Con PD2634B1A-V1.1

ho misurato le tensioni sulla scheda e sono presenti, (forse un po' bassine, ma penso sufficienti) dove indica 12v ho misurato 11,9v; la 3v3 risulta 3,2v

non riesco a trovare in rete lo schema

qualche suggerimento su come procedere?

eventualmente, qualcuno l'ha disponibile?

IMG_20231118_163837.jpg

IMG_20231118_120840.jpg

VID_20231118_164006.gif

VID_20231118_164049 (1).gif

Link al commento
Condividi su altri siti


schedaetensioni.thumb.png.37bd78f1c27ba48eabd8cbbcf3f2d6c0.png

Il 18/11/2023 alle 18:13 , 3kek1 ha scritto:

misura Avdd, Havdd, Vgh, Vgl

Allego la foto con le tensioni misurate nei vari Test Point

come ulteriore informazione, il pannello è un CC430LV1D Ver.1.0 e sull'elettronica del pannello ai test point indicati con le stesse sigle della T-Con ho misurato le stesse tensioni.

che ne pensi? T-Con o Pannello?

Qualora fosse la T-Con, visto che non riesco a trovarla, potrei sostituirla con qualcosa di compatibile (ho visto che con lo stesso pannello vengono usate anche altre T-Con)?

Grazie in anticipo

 

Modificato: da PippoTutteCose
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo gia' visto subito quella linea di demarcazione oriz. sullo schermo che sta di solito ad indicare guasto schermo in quella zona, e purtroppo e' cosi'... puoi provare con la solita tecnica del mascheramento dei segnali, soprattutto i clock che vanno solo a una meta dello schermo, dx o sx, di questo si e' parlato troppe volte, non voglio ripetermi, magari metto una guida un giorno o l'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...