Pippopasticcio Posted November 19, 2023 Report Share Posted November 19, 2023 Buongiorno, Da circa 7-8 mesi abbiamo installato i filtri che vedete in allegato per pulire l’acqua da sabbia e altri residui. da quando li abbiamo messi ho notato un calo di pressione, che però al momento è considerevole. c’è un modo per avere una pressione più alta? ho provato a bypassare i filtri ma mi sembra non cambi nulla. grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
click0 Posted November 19, 2023 Report Share Posted November 19, 2023 controlla lo stato del riduttore di pressione cosi, a sentimento, è posto prima dei filtri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippopasticcio Posted November 19, 2023 Author Report Share Posted November 19, 2023 57 minuti fa, click0 ha scritto: controlla lo stato del riduttore di pressione cosi, a sentimento, è posto prima dei filtri Grazie per la risposta! Sono proprio scarso, non è che mi spieghi cosa è o come individuo il riduttore di pressione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted November 19, 2023 Report Share Posted November 19, 2023 (edited) Ì filtri come si vedono dalla foto stanno malmessi , vanno sostituiti . e da come si vede dalla foto non sono by passati . Per farlo bisogna chiudere i due arresti ai due lati opposti dei filtri e alzare la leva posta adiacente al manometro il riduttore di pressione è fermo su 4 bar. Non male , devi vedere solo se ad acqua aperta scende di molto o mantiene quella pressione Edited November 19, 2023 by Stefano Dalmo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippopasticcio Posted November 19, 2023 Author Report Share Posted November 19, 2023 11 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ì filtri come si vedono dalla foto stanno malmessi , vanno sostituiti . e da come si vede dalla foto non sono by passati . Per farlo bisogna chiudere i due arresti ai due lati opposti dei filtri e alzare la leva posta adiacente al manometro il riduttore di pressione è fermo su 4 bar. Non male , devi vedere solo se ad acqua aperta scende di molto o mantiene quella pressione Ok per lo stato, li prenderò nuovi. al momento ho rimesso in funzione i filtri, ho fatto solo un tentativo di bypassare. Quando si accende l’acqua scende un po’ la pressione, diciamo di 2 o 3 tacche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts