Dallas83 Posted November 19, 2023 Report Posted November 19, 2023 Buongiorno a tutti , ho un problema con il mio frigorifero indesit classe a+ che in fase di funzionamento ad ogni ciclo emette un rumore tipo uno scoppiettio . Sapete se è possibile eliminarlo e quali potrebbero essere le cause ? Grazie
reka Posted November 19, 2023 Report Posted November 19, 2023 non è facile, ogni ciclo intendi ad ogni partenza del compressore? oppure è un rumore che permane tutto il tempo del ciclo? poi essendo all'interno si un corpo isolato non è facile da riconoscere nemmeno se metti una registrazione, figuriamoci senza. se puoi registralo e mettilo qui
UABC80 Posted November 19, 2023 Report Posted November 19, 2023 Sarebbe anche utile conoscere il modello del frigo, quanti anni ha e se ha sempre fatto così oppure no
Alessio Menditto Posted November 19, 2023 Report Posted November 19, 2023 (edited) Se c’è una valvola sul circuito gas potrebbe essere quella. Edited November 19, 2023 by Alessio Menditto
Dallas83 Posted November 19, 2023 Author Report Posted November 19, 2023 Si sente ogni volta che che parte il compressore dopo qualche minuto di funzionamento è un rumore che dura un paio di secondi . È un tac
Alessio Menditto Posted November 19, 2023 Report Posted November 19, 2023 14 minuti fa, Dallas83 ha scritto: è un rumore che dura un paio di secondi . È un tac Due secondi sono lunghi per un “tac”…non è un “tac” ma un “taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac”
Dallas83 Posted November 19, 2023 Author Report Posted November 19, 2023 È un frigorifero indesit type df02 di circa 10 anni . Io L ho preso usato da poco tempo . È un problema solo di fastidio acustico oppure c’è un malfunzionamento?
Alessio Menditto Posted November 19, 2023 Report Posted November 19, 2023 Puoi confermare la durata del “tac”? Come fa un tac a durare due secondi? Lo puoi spiegare per favore?
Alessio Menditto Posted November 19, 2023 Report Posted November 19, 2023 È lo stesso troppo per un tac.
reka Posted November 20, 2023 Report Posted November 20, 2023 non riesci a registrarlo? potrebbe essere qualsiasi cosa detta così, magari il compressore non ha più i supporti efficienti e alla partenza traballa un po'.. il frigo comunque raffredda bene?
Dallas83 Posted November 20, 2023 Author Report Posted November 20, 2023 Non avviene in fase di partenza ma dopo circa 5 minuti è un solo tac che proviene da dietro ma è fastidioso . Il frigo sembra funzionare . Impostato al minimo su 1 fa un ciclo di 13 minuti e poi si spegne e si riaccende precisamente dopo 1 ora
NovellinoXX Posted November 21, 2023 Report Posted November 21, 2023 Magari e' qualche tubo che si dilata.
Recommended Posts