Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione su binario magnetico 48v per illuminazione


Andrea Balza

Messaggi consigliati

Vorrei mettere in soggiorno un sistema di illuminazione a binario magnetico 48v e stavo vedendo che esistono migliaia di venditori e prodotti diversi.

Mi chiedevo però se, a parte la tensione di alimentazione, questo sistema seguisse uno standard cioè il faretto di una marca X può essere montato su un binario di una marca Y ? 

Le dimensioni e la posizione dei conduttori interni è sempre la stessa indipendentemente dal produttore?

 

 

Inoltre mi chiedevo anche se per poter dimmerare i faretti senza usare un sistema DALI si può utilizzare un qualunque alimentatore led 48v dimmerabile 

 

Grazie

Modificato: da Andrea Balza
Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, Andrea Balza ha scritto:

il faretto di una marca X può essere montato su un binario di una marca Y ?

Le dimensioni e la posizione dei conduttori interni è sempre la stessa indipendentemente dal produttore?

Probabilmente si, ma sarebbe meglio scegliere un solo produttore con più assortimento di prodotti e accessori

 

39 minuti fa, Andrea Balza ha scritto:

per poter dimmerare i faretti senza usare un sistema DALI si può utilizzare un qualunque alimentatore led 48v dimmerabile

Si, ma tutti i faretti montati su quel binario avrebbero la stessa dimmerazione, mentre col sistema DALI puoi indirizzare e dimmerare individualmente i faretti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...