Vai al contenuto
PLC Forum

IMMERGAS 21 EOLO IONO MAIOR ANNO 98

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema alla valvola a tre vie. Non riesco ad estrarre la cartuccia. Mi potete dire come si fa?

GrazieDJI_0485.thumb.JPG.b18964e58b141a42901aa311d9919c8d.JPG

Inserita:

se hai letto bene la discussione dove ti sei accodato dovresti aver capito che non devi assolutamente rigare l'ottone

togli il supporto micro precedensa sanitario e fai leva con un cacciavite dal foro, se ti si sposta sei fortunato altrimenti non hai che da prendere martello e cacciavite e farla a pezzi

ci sarebbe un altro metodo,togli il centro dove era posizionato lo spillo e ci infili una vite autofilettante di diametro maggiore posizioni un legno sui bordi valvola e con una pinza fai leva ad estrarla

svuota prima il circuito riscaldamento e proteggi la scheda, buon lavoro

Inserita:

Grazie per la Risposta.

la foto rappresenta la valvola a tre vie che ho acquistato usata ma funzionante. Volevo estrarre la cartuccia e sostituirla con quella bloccata (che è montata sulla caldaia) per evitare di togliere la valvola.

Mi consigli di smontare smontare la valvola dalla caldaia e sostituirla con quella acquistata?

Inserita:

non so se riesci entrambi sono inchiodate dal calcare,ma mettine una nuova e vai tranquillo

Inserita:

Mi potresti aiutare a capire quali sono i passaggi per tirare giù dalla caldaia la valvola a tre vie?

Devo rimuovere  il circolatore e poi tiro fuori la valvola a tre vie oppure la devo estrarre tirando giù tutto il basamento?

In poche parole la devo tirare via da sopra o da sotto?

Se la devo tirare via da sopra come faccio a togliere il tubo che va allo scambiatore primario?DJI_0457.thumb.JPG.c86b87ae149feacaa80a5c0c7ac27e6e.JPGDJI_0486.thumb.JPG.c27e64db685e81da5b40b0c429aee20b.JPG