Vai al contenuto
PLC Forum


hitachi ha1457w


GiuseppeA

Messaggi consigliati

ha1457w.jpg.dc9010450ab11697b25419ec1fa4e021.jpg

Buongiorno, sono alla ricerca dell'ic hitachi ha1457w, per sostituzione su un ampli jvc. Ne ho comprato alcuni in vari siti ma non hanno funzionato si comportano come quello guasto. Premetto che e' montato nel circuito preamplificatore stereo dell'ingresso fono e dissaldando l'integrato funzionante e saldandolo sull'altro canale (guasto) il canale riprende a funzionare, quindi gli ic sostituiti sono risultati anche loro non funzionanti,  Ho fatto ricerca su fornitori affidabili ma essendo un ic molto vecchio non è piu' disponibile. Dato che vorrei ripristinare l'ampli senza modificarlo, qualcuno di voi puo' darmi info su come reperirlo o si trova per caso in vecchi amplificatori detto circuito, chiaramente pagando il disturbo. Vi ringrazio anticipatamente.

Cari saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su che pre è? Il problema più grande può essere che era un IC che reggeva +-25V, altrimenti potresti montare un IC per pre RIAA trovabile montato su un pezzo di millefori.

Per esempio, lo LM883 (National ora Texas) che è un doppio in DIL-8, è un ottimo componente, usato proprio per tali applicazioni. Ma limitato a +-18V.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ctec ha scritto:

Su che pre è? Il problema più grande può essere che era un IC che reggeva +-25V, altrimenti potresti montare un IC per pre RIAA trovabile montato su un pezzo di millefori.

Per esempio, lo LM883 (National ora Texas) che è un doppio in DIL-8, è un ottimo componente, usato proprio per tali applicazioni. Ma limitato a +-18V.

Infatti, sono alimentati a 23.6 V. 

Schema JVC A-X4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problema hai riscontrato?

Prova a montarlo su una breadborad e alimentarlo a +/- 22,5V tipica di quel O.A. e +/-15V e fare un amplificatore sia invertente che non a guadagno 10.

Non vorrei che hanno rimarchiato un OA sempre SIL ma con V max 36V... è già capitato di trovare falsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...