Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino Living GATEWAY


Marco Sadun

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi chiamo Marco.

ho da qualche mese un impianto elettrico con Bticino Living. Ho installato il mio Gataway nel “centro” della casa. Il router principale non è lontano dal gateway ci sono un paio di muri, ma in linea d’aria saranno 3 metri, ho anche un ripetitore Wi-Fi collegato via cavo nella,stessa stanza perché pensavo che forse il segnale nonostante tutto fosse disturbato…. Ma apparentemente non ha aiutato.

il gateway alla prima installazione ha fatto fatica a collegarsi alla rete locale e ai server…. La rete che uso è a 2.4 mhz, e poi ho un’altra rete a 5 mhz.

il problema è che spesso, ogni 24h o 48h il gateway si disconnette, se tolgo la corrente e accendo di nuovo si ripristina la connessione…. Fino alla volta successiva.

 

ho letto che anche altri hanno avuto lo stesso problema… ma comunque volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio o se c’è una soluzione.

provare a spostare il gateway potrebbe aiutare? Potrebbe essere il gateway difettoso? Il pulsante entra esci potrebbe avere qualche effetto a riguardo?

la procedura guidata di e di premere il pulsante entra esci per riconfigurare la rete Wi-Fi… ma non mi funziona apparentemente… alla fine devo sempre togliere la corrente per tornare alla “normalità “.

 

quancuno ha qualche brillante idea?

 

grazie

 

marco

Modificato: da Marco Sadun
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...