Jump to content
PLC Forum

Perno tapparella cassonetto

Crossway
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi si è rotto l’avvolgitore a cassonetto nella tapparella. Purtroppo è un pezzo molto vecchio non più in produzione e i nuovi avvolgitori da cassonetto sono troppo grossi per starci.

Ho deciso quindi di convertire la tapparella ad elettrica. Però dal lato dove c’era la puleggia ho questa piastra murata con un perno che sporge, e sta proprio in mezzo al posto dove dovrebbe posizionarsi il supporto per il motore. Qualcuno con più esperienza di me sa dirmi se il perno è estraibile? Ho provato ma non sembra allentarsi. In alternativa cosa suggerite? Di tagliarlo? Oppure qualche staffa alternativa?

IMG_8651.jpeg

Stefano Dalmo

Non viene via , lo si deve tagliare con un miniflex  poi fare i fori per la staffa di fissaggio del motore

8 hours ago, Stefano Dalmo said:

Non viene via , lo si deve tagliare con un miniflex  poi fare i fori per la staffa di fissaggio del motore

Grazie mille. Stavo valutando l'acquisto di un dremel non conoscendo i miniflex ma ora darò un'occhiata.

Stefano Dalmo

Il dremel vibra e potrebbe allentare le staffe nel muro. E poi se hai bisogno della piastra proprio liscia  , con il disco puoi lisciare meglio la rondella di base.

11 hours ago, Stefano Dalmo said:

Il dremel vibra e potrebbe allentare le staffe nel muro. E poi se hai bisogno della piastra proprio liscia  , con il disco puoi lisciare meglio la rondella di base.

Ah d’accordo. Stavo guardando i mini flex della parkside, peccato che in Italia li vendano soltanto per qualche settimana, rispetto al resto dell’Europa in cui hanno gli store online.