Vai al contenuto
PLC Forum


DeLonghi ECAM23.210 INTENSA non si accende


Davidebike

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono Davide, è la prima volta che scrivo. Mi diletto nella riparazione dei miei elettrodomestici, cosa che negli ultimi anni diventa sempre più necessaria a causa dell'obsolescenza programmata dai produttori...

Vengo alla mia domanda, la mia macchina del caffè DeLonghi ECAM23.210 INTENSA improvvisamente non si accende più.
Ho verificato e la spina è ok, la corrente arriva correttamente all'interruttore e alla scheda interna.

Ho pensato ad un fusibile ma ne ho trovati solo due, dei termofusibili che sono ok.

Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io non so aiutarti ma penso che dovresti postare foto della scheda, se possibile fronte e retro. Già che ci sei, guarda bene le saldature e se ne vedi qualcuna sospetta ripassala col saldatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 22/11/2023 alle 20:47 , Davidebike ha scritto:

Ciao a tutti,

Sono Davide, è la prima volta che scrivo. Mi diletto nella riparazione dei miei elettrodomestici, cosa che negli ultimi anni diventa sempre più necessaria a causa dell'obsolescenza programmata dai produttori...

Vengo alla mia domanda, la mia macchina del caffè DeLonghi ECAM23.210 INTENSA improvvisamente non si accende più.
Ho verificato e la spina è ok, la corrente arriva correttamente all'interruttore e alla scheda interna.

Ho pensato ad un fusibile ma ne ho trovati solo due, dei termofusibili che sono ok.

Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?

 

Grazie in anticipo

Ciao, avendo avuto lo stesso problema con un'altra ecam ti dico come avevo risolto. Praticamente non si accendeva perchè l'infusore non era nella posizione corretta. Aprendo lo sportellino dovresti essere in grado di toglierlo. Puoi provare ad accenderla così: ad interuttore posteriore spento. premi insieme tasto accensione e tasto decalcificazione e accendi interuttore.

NOTA BENE: NON PROVARE AD ACCENDERE LA MACCHINA SENZA INFUSORE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 27/12/2023 alle 13:59 , pippob ha scritto:

Ciao, avendo avuto lo stesso problema con un'altra ecam ti dico come avevo risolto. Praticamente non si accendeva perchè l'infusore non era nella posizione corretta. Aprendo lo sportellino dovresti essere in grado di toglierlo. Puoi provare ad accenderla così: ad interuttore posteriore spento. premi insieme tasto accensione e tasto decalcificazione e accendi interuttore.

NOTA BENE: NON PROVARE AD ACCENDERE LA MACCHINA SENZA INFUSORE

Grazie mille per la risposta e scusa se scrivo solo adesso ma ho visto ora.
L'infusore sembra in posizione corretta, riesco ad estrarlo e reinserirlo senza problemi.
Non mi pare ci sia un tasto proprio dedicato alla decalcificazione. Allego una foto del mio pannello, quale sarebbe il tasto da schiacciare?
Grazie

IMG20240119113859.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Il tasto di accensione ha sempre funzionato bene? Quando è in standby c'è qualche spia che lampeggia o pare morta come adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2024 alle 11:49 , Dumah Brazorf ha scritto:

Il tasto di accensione ha sempre funzionato bene? Quando è in standby c'è qualche spia che lampeggia o pare morta come adesso?

Grazie per l'interessamento.
Sì il tasto di accensione ha sempre funzionato bene e l'ultima volta che l'ho spenta non aveva spie lampeggianti. Poi non si è più accesa, rimane completamente spenta come in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...