Jump to content
PLC Forum


Guarnizione frigorifero combinato Candy CID 28 E


duffr
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,
antefatto: frigorifero di seconda casa con parte inferiore della guarnizione usurata (tagliuzzata, sfilacciata). Ho tolto un angolo per capire la sezione e ho ordinato un ricambio originale.

 

Il problema é che poi ho tolto tutta la guarnizione e mi sono accorto che quella nuova non entra piú nel solco... ma nemmeno quella "vecchia". Devo tornare per fare delle foto, che intanto ho solo dell'etichetta, ma secondo voi come si puó rimontare?

20231122_160926.jpg

Edited by duffr
Aggiunta etichetta modello
Link to comment
Share on other sites


Ecco le foto. Preciso che la guarnizione il bordino che entrerebbe nella "fuga" dello sportello é di gomma morbida nella guarnizione originale, e plastica dura in quella sostitutiva. Nonostante la differenza, nemmeno la guarnizione vecchia entra piú.

 

porta.jpg

dettaglio porta.jpg

guarnizione vecchia.jpg

guarnizione nuova.jpg

Link to comment
Share on other sites

Stefano Dalmo

Non entra con facilità perché altrimenti verrebbe via subito , 

va incastrata  , devi aiutarti con  qualcosa che allontani la plastica della controporta mentre inserisci il dente posteriore che sta sul perimetro posteriore della guarnizione .   Quindi inizi da un punto e procedi tutto intorno.
comunque visto che l’hai estratta dalla sede dovresti saperlo come stava messa .

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Stefano. Inizialmente il profilo più rigido era incastrato nel solco. Ho provato a tenere questo solco allargato, con un coltello, ma in alcuni punti resta adeso, come se ci fosse colla a unire il pannello interno ed esterno, e quindi non si allargava abbastanza da farci entrare il profilo della guarnizione. Ho notato che se allargo molto la plastica si crepa e rompe. Posso riprovare con una vecchia tessera.

Link to comment
Share on other sites

Stefano Dalmo

Devi andare con calma e infilare il profilo della guarnizione parallelo alla porta , mentre allarghi lo spacco tra porta e controporta. 

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho ri-inserito la guarnizione vecchia: quella nuova non entrava perchè il bordino rigido della nuova non riusciva ad andare in profondità.

Per il rimontaggio ho usato prima una spatola da stucco per tagliare un po' di schiuma/collante nel solco, poi mani e spatola di plastica per accompagnare la guarnizione spingendo il bordino nel solco. Vedremo che succede nei prossimi mesi: se si romperà definitivamente la parte bassa (attualmente solo "sfilacciata" in un angolo) allora valuterò di sostituirla.

Link to comment
Share on other sites

Stefano Dalmo

Non hai fatto vedere in che condizioni è , ma con l’attak e un po di pazienza la potresti tenere insieme 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...