Vai al contenuto
PLC Forum


Guarnizione frigorifero combinato Candy CID 28 E


duffr

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,
antefatto: frigorifero di seconda casa con parte inferiore della guarnizione usurata (tagliuzzata, sfilacciata). Ho tolto un angolo per capire la sezione e ho ordinato un ricambio originale.

 

Il problema é che poi ho tolto tutta la guarnizione e mi sono accorto che quella nuova non entra piú nel solco... ma nemmeno quella "vecchia". Devo tornare per fare delle foto, che intanto ho solo dell'etichetta, ma secondo voi come si puó rimontare?

20231122_160926.jpg

Modificato: da duffr
Aggiunta etichetta modello
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le foto. Preciso che la guarnizione il bordino che entrerebbe nella "fuga" dello sportello é di gomma morbida nella guarnizione originale, e plastica dura in quella sostitutiva. Nonostante la differenza, nemmeno la guarnizione vecchia entra piú.

 

porta.jpg

dettaglio porta.jpg

guarnizione vecchia.jpg

guarnizione nuova.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entra con facilità perché altrimenti verrebbe via subito , 

va incastrata  , devi aiutarti con  qualcosa che allontani la plastica della controporta mentre inserisci il dente posteriore che sta sul perimetro posteriore della guarnizione .   Quindi inizi da un punto e procedi tutto intorno.
comunque visto che l’hai estratta dalla sede dovresti saperlo come stava messa .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano. Inizialmente il profilo più rigido era incastrato nel solco. Ho provato a tenere questo solco allargato, con un coltello, ma in alcuni punti resta adeso, come se ci fosse colla a unire il pannello interno ed esterno, e quindi non si allargava abbastanza da farci entrare il profilo della guarnizione. Ho notato che se allargo molto la plastica si crepa e rompe. Posso riprovare con una vecchia tessera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare con calma e infilare il profilo della guarnizione parallelo alla porta , mentre allarghi lo spacco tra porta e controporta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho ri-inserito la guarnizione vecchia: quella nuova non entrava perchè il bordino rigido della nuova non riusciva ad andare in profondità.

Per il rimontaggio ho usato prima una spatola da stucco per tagliare un po' di schiuma/collante nel solco, poi mani e spatola di plastica per accompagnare la guarnizione spingendo il bordino nel solco. Vedremo che succede nei prossimi mesi: se si romperà definitivamente la parte bassa (attualmente solo "sfilacciata" in un angolo) allora valuterò di sostituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai fatto vedere in che condizioni è , ma con l’attak e un po di pazienza la potresti tenere insieme 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...