Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex Tt95E Girante rotta


simo234

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho la lavastoviglie che lava male e scarica male, ho controllato tubo scarico e muro tutto OK.

Ho deciso così di smontare il la motopompa e mi sono accorto che la girante ha un po’ di alette rotte, ho visto inoltre, che l’alberino di plastica intestato sul rotore è crepato (immagino che in po’ di ruggine sotto l’abbia gonfiato).

Ho bisogno un consiglio, ho trovato il gruppo girante sulle 55€ e la motopompa completa a 85€ cosa mi consigliate di sostituire?

Ho caricato qualche foto...

Grazie ciao.

20231124_113221.jpg

20231124_112459.jpg

20231124_113002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti consiglierei di cambiare tutto . Purtroppo quando l'albero è compromesso , per evitare che non spacchi pure il nuovo gruppo , lo si deve riportare alla lucidatura completa , , poi si finisce nel prendere gioco , tra le parti e inizia un'altra problema .

Meglio tagliare la testa al toro . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano Dalmo, OK cambio tutto il motore.

Il mio motore è un Sole 21673053 a 3 fili, ma vedo che in commercio c'è anche un motore uguale al mio ma a 3 + 2 fili, sapete se può andare bene lo stesso?

Il connettore da 3 è uguale al mio in più c'è un'altro connettore da 2 contatti separato, a cosa servono i due fili in più?

Ciao grazie

Simone.

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi , quel secondo connettore  andava collegato al condensatore , ma sul  motore  in foto non va utilizzato , perché il condensatore è giá collegato sul cablaggio che alimenta il motore  tramite i tre fili .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

RISOLTO!

Ho sostituito il motore compreso di girante e adesso funziona tutto, lava e scarica perfettamente.

Il motore nuovo l'ho acquistato su Amazon a 85,40€ non è della marca "Sole" ma è identico, è un "Nidec" ed il connettore con i due cavi in più non l'ho collegato.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...