Vai al contenuto
PLC Forum


TV Blaupunkt inchiodato sullo standby


Br4ndon

Messaggi consigliati

Salve a tutti, Vi leggo da tanto ma è la prima volta che Vi scrivo qualcosa e chiedo scusa se, nel farlo, ho sbagliato posto in cui aprire una discussione! Ho una vecchia tv lcd blaupunkt con led rosso fisso, rimane in standby sia se provo da telecomando sia dal tastierino sulla tv stessa! Avevo sperato fosse un problema di alimentazione ma una volta aperto non ho trovato nessun condensatore gonfio e tutte le tensioni indicate sulla scheda di alimentazione presenti e stabili (24V,12V e 5V)! Ho pensato ad una probabile memoria corrotta e mi son attrezzato per poterla ripulire e riscrivere ma non riesco a scaricare da internet il firmware! Potrei chiedere se qualcuno possa gentilmente passarmi un link dove poterlo scaricare o ancora meglio passarmi direttamente il file? Ringranziando tutti, a prescindere dall'esito, del tempo che mi avete dedicato, vi lascio i dati della tv:

BLAUPUNKT B32FA56HK, 

mainboard T.MSD309.B21B

pannello LTA320AP05

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Br4ndon ha scritto:

chiedo scusa se, nel farlo, ho sbagliato posto in cui aprire una discussione

Direi che hai completamente sbagliato posto dove aprire la discussione. Cosa c'entra un televisore con i PLC?

Riprova qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti una foto del retro aperto, poi una di dettaglio della main board bella luminosa senza ombra del testone.. niente flash..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, batta ha scritto:

Direi che hai completamente sbagliato posto dove aprire la discussione. Cosa c'entra un televisore con i PLC?

Riprova qui.

Ero praticamente certo di aver sbagliato, riporto la discussione dove indicato, grazie e buon proseguo di serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 3kek1 ha scritto:

metti una foto del retro aperto, poi una di dettaglio della main board bella luminosa senza ombra del testone.. niente flash..

Per le foto non dovrebbero esserci problemi ma sono fortemente dubbioso che riesca a metterle qua dato che, come credo si sia intuito, non sono pratico di questi forum! Ma Le assicuro che ci proverò appena possibile! Intanto ringraziando per dell'attenzione Le auguro una buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 3kek1 ha scritto:

la spia risponde alla pressione di un tasto? Sono stati controllati tutti i convertitori sulla main board?

Buondì, la spia di standby rimane rossa e alla pressione di un qualsiasi tasto non c'è nessuna variazione, non lampeggia e non cala di intensità! Sulla scheda di alimentazione son presenti tutte le tensioni indicate vicino ai connettori e sulla main mi ritrovo la 12v per il cavo LVDS, i 5v USB e HDMI, i 3,3 per eprom e processore! Probabile me ne sia scordata qualcuna dato che l'ho aperta qualche giorno fa e non ricordo bene! La tv è recuperata dalla strada e sui regolatori di tensione sono evidenti saldature non proprio ad opera d'arte, segno che prima di gettarla hanno tentato di far qualcosa! Le stesse, seppure non belle, fanno il loro lavoro! Motivo per cui credo sia solo un problema di memoria da riscrivere! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2023 alle 16:15 , 3kek1 ha scritto:

si è piu probabile, dissalda la eprom, congelala e leggila subito, poi riprogrammala con lo stesso dump..

Ne ero quasi certo, ma non riuscivo a scaricare il necessario per poterla riscrivere! Motivo per cui ho tentato di chiedere sul forum se qualcuno li avesse a disposizione! Non è stato così ma non mi sono arreso, ho passato altri quattro o cinque giorni a cercarli in rete, finendo nei siti più ambigui, ma alla fine li ho potuti recuperare! Una volta caricati nella eprom la tv è finalmente ripartita! Nel ringraziarLa comunque per il tempo che mi ha dedicato Le auguro una buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...