Vai al contenuto
PLC Forum


le32c350d1 visione satura di rosso i colori si regolano ma il color pelle non raggiungibile , il bianco ok.


tecnovyt

Messaggi consigliati

Buona sera , gradirei dimostrare ai familiari che anche a 85 anni , possiamo ancora essere utili. Il mio samsung ha iniziato a fare i capricci . improvvisamente il color pelle satura fortemente sul rosso . eseguite tutte le regolazioni possibili sui colori , contrasto e luminosità che funzionano regolari,ma nessun risultato . ho aperto il pannello illuminazione , le lampade tutte accese, inizialmente bussando sullo schermo ho avuto impressione che fosse tornato per un secondo il giusto colore . quando ho fatto il test immagine , avviso :(versione softw t-msy5deuc-2008,0) sarei felice se qualcuno vorrà darmi una dritta. anticipatamente un grazie ed un cordialissimo saluto . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel modello sara probabilmente dotato del classico chip per la correzione di gamma as15 o as19 che difetta quasi sempre, se sei capace di saldare il chip qfp 48 sei a cavallo se no cerca una tcon ma non è la stessa cosa meglio al limite chiedere a un centro la sostituzione del chip..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buona sera 3kek1.ti ringrazio per il tuo sollecito intervento, ho individuato il chip qfc48 che pensi sia la causa , è veramente piccolo e con la non adeguata attrezzatura è di sicuro guerra persa particolarmente per la mia attuale manualità . ho scaldato e raffreddato la scheda nel tentativo di scovare un elettrolitico difettoso , in fine non ho idea della spesa da affrontare con risultato ? , se mi facessi sostituire il chip . mi dedicherò ancora ma la vedo nera. un cordialissimo saluto e auguri per le prossime festività.

Link al commento
Condividi su altri siti

il chip lo compri tu, al massimo se non sai dove o non vuoi cercare te lo vendo io, ne ho qualcuno, qualunque centro riparazioni tv generico o no ti sa fare il lavoro, penso che spenderai tra i 30 e i 40.. se vuoi c'è un modo per sapere se il chip è guasto, basta misurare tutti i test point vgma e riporti qui i valori, ti dico se sono ok, ti farei io la saldatura se volessi ma con la spedizione poi conviene meno penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

3KeK1 Buona sera, perdonami se sono stato costretto a trascurare il mio piccolo problema a cui stavi contribuendo alla soluzione . Ti ringrazio per la tua disponibilità , ma penso che chiedere ad un tecnico, di eseguire una sostituzione di componente (a Roma) è pressapoco impossibile . Ci vorrebbe davvero un amicone , io ne avevo durante l'esercizio ma ora tutti hanno abbandonato i laboratori , peccato! Ho risolto mal volentieri il problema acquistando un 32 pollici nuovo con una non marca per 85,00 euro che pare vada bene . Il samsung è in attesa spero di attuare i tuoi consigli .In ritardo ....buon 2024 ed un cordialissimo saluto.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...