Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Miele Softronic W 3224


bakasana

Messaggi consigliati

Buona domenica a tutti!

Ho una Miele W3224 comprata nel 2011, con software modificato per avere il livello d'acqua max in tutti i risciacqui (e ancora grazie infinite al membro del Forum che mi ha spiegato come fare! 😄)

Giusto per provare, ho impostato la funzione Hydro plus con livello d'acqua più alto anche nel lavaggio e risciacquo aggiuntivo (finora ho solo usato la funzione risciacquo aggiuntivo, dato che il livello d'acqua nei risciacqui ormai é alto per default), ma noto che ora nei cicli Cotone tende ad accorciare i tempi di lavaggio, impostando la modalità "mezzo carico" scaricando l'acqua dopo appena 20 o 30 minuti con l'opzione Breve o 45 minuti senza l'opzione. (premetto che la uso sempre a pieno carico).

 

Oltre al fatto che l'acqua del lavaggio viene scaricata troppo presto, durante le centrifughe intermedie adesso  la velocità sale molto più rapidamente causando talvolta dei "sudslock" nella centrifuga dopo il lavaggio con conseguente aggiunta di un risciacquo e la spia di sovradosaggio che si accende

 

Ovviamente posso tornare alla modalità precedente della funzione Hydro Plus, oppure spegnere e riaccendere la lavatrice dopo 15 minuti in modo che imposti per default il parametri della capacità massima, ma vorrei sapere se altri possessori di Miele della stessa generazione   (quando erano ancora veramente Immer Besser! 😁) ma con la stessa modifica del livello d'acqua hanno riscontrato lo stesso problema

 

 

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

l'impostazione della funzione più acqua, quale che sia, non influisce sul tempo di lavaggio, se non aumentandolo di 8/10 minuti se aggiunge un risciacquo

il tuo è un problema dell'automatismo di quantità

rileva un carico ridotto e di conseguenza adatta i parametri, livelli acqua, rampa di centrifuga e tempo

dovresti provare a disinserirlo da service mode, ora nella tua non ricordo quale sia la posizione del selettore, dovrei guardare

ma dopo i primi 8 minuti, di riduce molto il tempo residuo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ma dopo i primi 8 minuti, di riduce molto il tempo residuo ?

Ciao.

Grazie per avermi risposto

La lavatrice non ha il display per il tempo residuo (il display indica solo le ore della partenza ritardata, se impostata) , quindi non saprei....mi baso sull'ora in cui la faccio partire all'ora in cui scarica l'acqua del lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione

comunque l'automatismo di quantità lavora in base al pressostato, quindi dovresti provare ad escluderlo e vedere come si comporta

purtroppo si trova sulla scheda quindi non sostituibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...