Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire videocitofono Urmet 1702


blackgull

Messaggi consigliati

Buonasera,

sto tentando di aprire un videocitofono Urmet modello Atlantico 1702/1 (credo, vedasi immagine) per verificare il tipo di staffa.

Vi è una linguetta in basso e l'ho estratta ma il pezzo esterno rimane molto saldo alla staffa attaccata al muro.

Qual è la procedura esatta per l'apertura ?

Grazie! 

IMAG0523.thumb.jpg.1240a76cd4e5c8ac0333ad58ecb1f219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao blackgull,

19 minuti fa, blackgull ha scritto:

Vi è una linguetta in basso e l'ho estratta ma il pezzo esterno rimane molto saldo alla staffa attaccata al muro.

Qual è la procedura esatta per l'apertura ?

Tira verso di te l'intero apparecchio con un po' di decisione partendo dal basso, se proprio non ne vuole sapere aiutati facendo leva tra il muro ed il videocitofono stesso con una spatola o qualcos'altro simile in modo da staccarlo dalla staffa

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao blackgull,

Tira verso di te l'intero apparecchio con un po' di decisione partendo dal basso, se proprio non ne vuole sapere aiutati facendo leva tra il muro ed il videocitofono stesso con una spatola o qualcos'altro simile in modo da staccarlo dalla staffa

Ciao Roby, grazie per la risposta.

Ci ho provato ma vi è l'ulteriore problema che la staffa è attaccata a muro solo con le viti superiori.

Pertanto sembra molto instabile e non vorrei far danni.

Proverò con una spatola a far leva tra le intersezioni laterali tra staffa e corpo ma temo che non sia sufficiente.

Forse il corpo va spinto verso l'alto o il basso oppure deve essere solo estratto ?

Vi è qualche posizione particolare in cui far leva con un cacciavite a taglio ?

Modificato: da blackgull
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...