Vai al contenuto
PLC Forum


Avviare musica da contatto pulito


Mister11

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei fare in modo di attivare una musica chiudendo un contatto. Senza scomodare arduino o pc, l'idea era di utilizzare un modulo audio tipo questo https://amzn.to/40YzPOv e, settando correttamente gli input K1-K5, avviare l'mp3 direttamente dalla scheda SD. Secondo voi è valida come idea o c'è qualcosa di meglio?

 

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Mister11 ha scritto:

Secondo voi è valida come idea o c'è qualcosa di meglio?

 

In che senso?

Come riproduttore sicuramente ci sono parecchi prodotti migliori, dipenda anche da quanto intendi spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa devi fare se quando trigger vuoi suono locomotiva, frenata ecc per un plastico direi di si, ha gli ingressi opto isolati.

Una simile cosa ma più complessa perché si assegnano i file al tasto l'ho fatto con V-music di Vincolum FDTI, interfacciata con un plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica vorrei caricare degli mp3 sulla SD e tramite un un relè che viene chiuso, avviare la musica, anche in maniera casuale, non importa quale è il primo brano che verrà riprodotto. Quando il relè si apre, dovrei stoppare la musica.

 

Il modulo che ho linkato mi sembra che abbia queste caratteristiche, ma forse esiste qualcosa di migliore o più specifico...

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...