Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Bot 301 rotto


otrebor83

Messaggi consigliati

Salve,

 

Il mio cane ha tirato via la cornetta del mio videocitofono. Non capisco, da inesperto come poter rimontare tutto... Il citofono non suona... Se suonano vedo che lo schermo si accende, ma non ho il suono di chiamata né riesco a sentire le voci o a parlare...

Qualcuno potrebbe guidarmi alla risoluzione?

 

Ringrazio in anticipo

Roberto 

17011075846077351747002291297304.jpg

17011076154233104444629630127251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao otrebor83,

20 ore fa, otrebor83 ha scritto:

..........Il citofono non suona... Se suonano vedo che lo schermo si accende, ma non ho il suono di chiamata né riesco a sentire le voci o a parlare...

Probabilmente si è strappato un filo dal cavo spiralato che collega la cornetta.

Ce l'hai un tester e lo sai usare?  Se sì, scollega i fili che arrivano dal fondo parete in modo da non avere tensione e cercare di fare danni, smonta il citofono dalla staffa e controlla la continuità dei fili dell'altoparlante e del microfono nella cornetta fino al connettore all'interno del citofono a parete, magari smuovendo / scuotendo il cavo da una parte all'altra per verificare appunto se la spirale è interrotta o meno.

Eventualmente se vuoi il ricambio della sola cornetta dovrebbe essere il codice 68127800, oppure passare direttamente ad un nuovo videocitofono, poi vedi tu.

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie per la risposta.

 

Credo che il corretto ricambio per il mio videocitofono BPT AS YKP/300 sia il 68127900 (68127800 è relativo al YVM 200-300).

 

Ho una domanda da farvi:

Oltre a non poter comunicare avendo la cornetta rotta, il videocitofono non produce alcun suono come vi avevo scritto...

sapete dirmi se l' "altoparlante" che produce il RING è interno alla cornetta?

 

...poichè a parte quella non ho alcun altro pezzo rotto nel ricevitore interno a casa (il video non appena qualcuno suona si accende inviando le immagini e anche la pulsantiera di apertura del cancello/portone funziona)...unici problemi sono per l'appunto non sentire il RING del citofono e non poter parlare, ma è chiaro che la cornetta è rotta.

 

Grazie in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, otrebor83 ha scritto:

Credo che il corretto ricambio per il mio videocitofono BPT AS YKP/300 sia il 68127900 (68127800 è relativo al YVM 200-300).

Sì, potrebbe anche essere, dopo più di un mese non ricordo dove avessi trovato quel codice.

 

5 ore fa, otrebor83 ha scritto:

Oltre a non poter comunicare avendo la cornetta rotta, il videocitofono non produce alcun suono come vi avevo scritto...

sapete dirmi se l' "altoparlante" che produce il RING è interno alla cornetta?

Sì, dovrebbe essere l'altoparlante della cornetta che suona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...