Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool AWOE7312 cambio ammortizzatori


simon_carson

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio in merito agli ammortizzatori per la mia lavatrice Whirlpool AWOE7312

Recentemente ho notato che la lavatrice durante le centrifughe 'vagava' per il bagno e quindi ho acquistato i 3 ammortizzatori che sono al suo interno e li ho cambiati con altri 3 nuovi originali.

Il problema e' che anche con gli ammortizzatori nuovi la lavatrice durante le centrifughe tende a muoversi e quindi mi sto chiedendo se ho sbagliato qualcosa nel rimontarli

Premetto che sia sul cestello che sulla base della lavatrice ci sono un buon numero di 'buchi' in cui fissare gli ammortizzatori, alcuni sono perfettamente allineati tra base e cestello altri sono leggermente disassati.

Domanda:
- il fissaggio deve essere perfettamente allineato o deve essere disassato tra cestello e base ?
- i buchi del cestello che devono essere usati sono per il lato con 1 ammortizzatore esattamente quello centrale ?  per il lato con 2 ammortizzatori quelli piu' all'esterno ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se li hai montati come quelli vecchi non hai sbagliato nulla. Io verificherei se la macchina è perfettamente in bolla e se i piedini aderiscono bene al pavimento quando la macchina è in centrifuga: basta un piccolissimo gioco per farla andare in giro per casa…

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la stabilità dipende anche dalla qualità dei piedini della lavatrice e della perfetta planarità del pavimento.

Credo di aver risolto definitivamente con questo tappetino

L'ho comprato solo a settembre ma da allora la mia lavatrice non si e' spostata di 1 mm.

 

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

UABC80
purtoppo non posso giurare di aver reinserito gli ammortizzatori nella (esatta) stessa posizione in cui avevo tolto quelli vecchi ed e' per questo che chiedevo quali fossero i buchi corretti da usare per inserire e fissare gli ammortizzatori ... purtoppo non trovo nulla su internet che spieghi questa cosa 

NovellinoXX
bellissima idea quella del tappetino, io invece ho acquistato 4 piedini antivibrazione e provando a muovere la lavatrice sui 4 angoli vedo che non ha gioco (non balla)

Inoltre ho provato a muovere uno dei 3 ammortizzatori (quello dal lato dove ce n'e' 1) e invece che metterlo allineato (buchi cestello con buchi nella base) o fissato la parte bassa su un buco leggermente spostato rispetto al centro e in questa posizione noto che la lavatrice tende a muoversi di meno in centrifuga. E' da questa prova empirica che mi e' sorto il dubbio che i buchi da utilizzare siano altri rispetto a quelli che ho usato io

P.S.

comunque tra scheda alimentazione switching scoppiata dopo 2 mesi che era scaduta la garanzia e il motore che faceva un rumore esagerato (cuscinetti), diciamo che questa lavatrice non e' proprio un esempio di affidabilita' ...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, simon_carson ha scritto:

io invece ho acquistato 4 piedini antivibrazione e provando a muovere la lavatrice sui 4 angoli vedo che non ha gioco (non balla)

Anche io avevo comprato 4 piedini antivibrazione belli "gommosi", ma a distanza di un anno la gomma si e' indurita

da diventare quasi plastica e la lavatrice ha ripreso a girovagare per casa. 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...