Vai al contenuto
PLC Forum


Audio assente dopo rottura alimentatore


Enzo Ascione

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, complice il maltempo di qualche giorno fa, sono saltati diversi alimentatori ed apparecchiature a casa della morosa. L’impianto citofonico è composto da due pulsantiere urmet sinthesi. L’impianto ha due chiamate per le rispettive abitazioni, ed apre un solo cancello pedonale. Oltre questo nelle abitazioni è presente una seconda cornetta che fa da intercom tra le due abitazioni. Il posto interno è 1133. L’alimentatore è il 786/11.

Dopo il maltempo i citofoni hanno smesso di funzionare, e l’alimentatore era completamente morto. Sostituito con uno uguale i citofoni funzionano ma non si sente nulla. Da dentro avverto solo il ronzio e null’altro e da fuori nulla.

Chiamata e apri cancello funziona correttamente.

Ho fatto un po’ di misure sul nuovo alimentatore e tra 0~ e -6 misuro 0 tra 0~ e +6 misuro un volt e mezzo. Nei posti interni tra 6 e rispettivamente 1-2 ho 0.70 e 1.20 volt. 
Cosa può essere ? Mi sembra molto strano che si possano essere rotti due parla/ascolta insieme. Oltre questo l’Intercom non funziona più. 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Tra -6 e +6 quanto trovi?

Tra 0~ e -6 c’è un ponticello?

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, tra -6 e +6 trovo 0, ti confermo il ponticello. 
Ho dimenticato di dire che tra che se tolgo i cavi sul morsetto -6 quindi faccio la misura senza carico trovo -7 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
5 ore fa, Enzo Ascione ha scritto:

Ho dimenticato di dire che tra che se tolgo i cavi sul morsetto -6 quindi faccio la misura senza carico trovo -7 volt.

Sicuramente c’è un cortocircuito, probabilmente nei fili che portano il +6 al porter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...