Vai al contenuto
PLC Forum


Rendere Smart basculante garage


Gemello73

Messaggi consigliati

Buonasera mi presento sono Mirko e mi sono iscritto al forum per perché ho bisogno di aiuto per rendere Smart la basculante del mio garage. Premetto che sono un completo neofita in questo campo, ho una centralina a muro della Somme, la Pro+ a cui vorrei collegare un comando Smart per gestire la basculante anche con controlli vocali. Chiaramente non capisco nulla di come collegare in maniera corretta il tutto. Allego foto dello schema della centralina e metto il link che riporta alle istruzioni del contatto Smart. Mi scuso se ho sbagliato sezione e spero nell’aiuto dei più esperti. Grazie 

Questo è il link delle istruzioni

https://prd.aqara.com/manual/?mid=manual.1100007700920942592

IMG_3345.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gemello73,

Premetto che conosco poco la Sommer, che lavora con linee bus sia per le protezioni che per i comandi.

Dovresti postare una foto (reale) della tua centrale e degli eventuali comandi di apertura presenti (pulsantiera a muro “definita a membrana”), e vedere se si riesce ad interfacciare un contatto pulito da collegare al tuo “aqara”, che non conosco nemmeno.

Comunque non è una bella cosa comandare un’automazione alla cieca, magari da telefono a distanza, senza vedere cosa accade.

Per quante protezioni ci siano sulla tua automazione  c’è sempre il rischio concreto di causare danni a persone o cose.

Pensaci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro grazie per i preziosi consigli. Ora non riesco a postare la foto reale ma cercando di capirci qualcosa ero arrivato alla conclusione che i due cavi provenienti dall’Aqara T2 andassero collegati come da foto nella sezione 12 dove viene evidenziato il contatto a potenziale zero che però onestamente non ho ben capito cosa significhi.