Vai al contenuto
PLC Forum


Pedale macchina da cucire da modificare aggiunta interrutore


olometabolo

Messaggi consigliati

Buonasera 

Ho recuperato una pfaff 1222e una vecchia macchina da cucire con le controscatole unico problema non c'eara il cavo ne il pedale.

Dopo ricerche varie sono arrivato a capire come funziona 

Il connettore ha 4 poli i due superiori sono per fase e neutro e ai due inferiori va collegata una resistenza variabile che permette di regolare la velocita

Con un potenziometro da 20k ho una velocita minima soddisfacente il problema é che anche a pedale alzato la macchina funziona.

Il pedale che ho é molto semplice un potenziometro a slitta comandato direttamente dalla pressione del pedale 

La tensione che arriva al pedale e di 19-20v continui

Volevo sapere se secondo voi e meglio accrocchiare un interrutore dentro il pedale o cercare di realizzare la stessa funzione in modo elettronico ( e qui mi servirebbe il votro aiuto )

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, olometabolo ha scritto:

Volevo sapere se secondo voi e meglio accrocchiare un interrutore dentro il pedale o cercare di realizzare la stessa funzione in modo elettronico ( e qui mi servirebbe il votro aiuto )

 

 

Metti un microswitch all'interno del pedale, è il modo più semplice, affidabile e meno costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, olometabolo ha scritto:

fatto come dicivi tu livio funziona e spero duri 

 

Se i lmicro switch è di buona qualità buò fare 2 o 3 centomila manovre senza problemi.

Potresti anche usare dei sensori a reed, come quelli degli allarmi. metti il magnetino sul cursore del pedale ed il reed sul corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...