Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Elettroserratura con WIFI o RF


pgianfi

Messaggi consigliati

Ciao 

volevo provare ad utilizzare un comando a distanza per aprire l'elettroserratura del mio cancello che non ne vuol sapere di aprirsi normalmente dai citofoni interni. Avevo già postato in passato sull'argomento ma non ci sono riuscito e poi ho lasciato perdere. 

Il citofono esterno è un genway quelli interni sono robovision. Allego foto del genway ed il retro del robovision.

Innanzitutto una domanda sui citofoni interni, sono 1 video citofono e 3 citofoni, da nessuno dei 4 si riesce ad aprire il cancelletto esterno, ma da quali contatti esce il segnale che dovrebbe arrivare al lock + e - del genway esterno? Nel video citofono per esclusione penso che siano la Vcc e Gnd tra audio e video che fan partire il segnale di apertura, negli altri citofoni? forse il grigio e bianco in basso? mi sarei aspettato di trovare una centralina dell'impianto che faccesse da raccordo tra i vari citofoni, ma nella cassetta vedo solo un groviglio di fili collegati tra loro.

Non sono elettricista quindi penso che non riuscirò da solo a sbrogliare la matassa ed alla fine dovrò chiamare qualcuno. Anche se esternamente sembra a posto, il pulsante che mi fa funzionare il campanello interno funziona, se metto il cacciavite su lock + e - il cancelletto si apre.

Per questo stavo pensando di utilizzare un apri cancello Wifi o RF, volevo usare uno di questi:

eMylo Interruttore relè RF wireless intelligente https://www.amazon.it/Wireless-Switch-Telecomando-Domotica-trasmettitori/dp/B07PYDWYB3?th=1

oppure un Sonoff Wifi, o qualcos'altro?

Il problema è come li collego? non mi sembrano servano al mio caso, forse ci vuole uno shelly 

Shelly 1V3 Interruttore Relè Wireless (https://shorturl.at/qBI01), come posso connetterlo al citofono esterno che è montato su un pilastro del cancelletto? dovrei tirare fuori dei fili dal citofono, mettere lo scelli in una scatola di plastica per sigillarlo dalle intemperie.

 

che dite si può fare?

grazie mille

Screenshot 2023-12-04 alle 09.39.24.png

Screenshot 2023-12-04 alle 09.38.31.png

Screenshot 2023-12-04 alle 09.40.39.png

Screenshot 2023-12-04 alle 09.39.43.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...