Vai al contenuto
PLC Forum


TELEFONO FISSO MARCHIATO WIND ANNI 2000 E ADSL OGGI (NO FIBRA)


Gcagiva

Messaggi consigliati

Buonasera ringrazio anticipatamente per la vostra gentile disponibilita .... volevo porvi una curiosità

ho in casa l 'adsl con contratto fastweb senza fibra con due telefoni fissi in casa collegati rispettivamente ognuna a una  presa rj 45  collegate bene e a norma  con il modem e in generale con tutta la lineaa telefonica partendo dal doppino esterno alla scatola principale ..

tutto ben collegato fin quanto ad un certo punto un telefono semplice marchiato wind del 2000 facendo il numero per chiamare da occupato... ho provato il telefono ad un altra casa e funziona....com,e e possibile?.. la linea adsl fastweb ha fatto aggiornamento e il telfono non e piu compatibile?..ripeto ad un altrta casa con modem linea tim non da questo problema come mai? grazie e non so come aggiustare questo mesaggio

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ho aggiustato io il messaggio che era diviso in due parti.

Il tuo modem ha dietro due prese per i telefoni ? Sono RJ11 e non RJ45 che sono quelle per la rete ethernet .

Se ho capito bene un telefono funziona correttamente e l'altro no . Hai provato ad invertire i telefoni nelle due prese ?

Dal difetto che descrivi dovrebbe essere la tastiera che compone male le cifre o che non è compatibile .

Fai le prove suggerite   e facci sapere .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Ho aggiustato io il messaggio che era diviso in due parti.

Il tuo modem ha dietro due prese per i telefoni ? Sono RJ11 e non RJ45 che sono quelle per la rete ethernet .

Se ho capito bene un telefono funziona correttamente e l'altro no . Hai provato ad invertire i telefoni nelle due prese ?

Dal difetto che descrivi dovrebbe essere la tastiera che compone male le cifre o che non è compatibile .

Fai le prove suggerite   e facci sapere .

Ciao

un telefono in una stanza funziona bene (tel/fax philips ) e l'altro economico della wind anni 2000 presente in un altra stanza funzionava bene ma dopo un po di tempo dopo aver composto il numero da chiamre comincia a fare tu tut ut ut ( segnale acustico occupato).. hopreso questo telefono che fa questo segnale occupato e l ho provato a casa di un mio amico e funziona bene ..... si ho provato a invertire i due telefoni... ma non cambia nulla .....

adesso essendo inutilizzabile in quella stanza il telefono che chiamando da occupato l ho levato e l ho sostitutio con un telefono bianco insip telecom che va bene ...quindi escludo problema impianto ..puo essere incompatibile con linea fastweb adsl, in  quanto in quel periodo che e successo mi e arrivato il modem nuovo che si chiama alexia..quello che se lo chiami  parla e risponde ahahahha ....cosa puo essere ?? devo mettere foto di come e fatto l'impianto telefonico di casa ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
14 minuti fa, Gcagiva ha scritto:

devo mettere foto di come e fatto l'impianto telefonico di casa ??

No , direi che se nella stanza dove c'era il telefono economico ora hai messo un altro apparecchio e funziona , il problema è il telefono o guasto o male programmato o non compatibile con la linea Fastweb .

Hai fatto caso se l'apparecchio wind fa la selezione in multifrequenza o in decadico e se c'è il pulsantino dietro per modificare ?

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

No , direi che se nella stanza dove c'era il telefono economico ora hai messo un altro apparecchio e funziona , il problema è il telefono o guasto o male programmato o non compatibile con la linea Fastweb .

Hai fatto caso se l'apparecchio wind fa la selezione in multifrequenza o in decadico e se c'è il pulsantino dietro per modificare ?

si ce un tasto  da un lato mf e dall'altro dc che significano =? oltre ad un altro tasto per volume suoneria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
5 minuti fa, Gcagiva ha scritto:

si ce un tasto  da un lato mf e dall'altro dc che significano =?

Il funzionamento della selezione in multifrequenza o in decadico .

Prova a cambiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cambiare... ho messo dc ed ha funzionato in chiamata in uscita....pero poi ho rimesso in multifrequenza e o rimesso in deca e non funziona piu... :(

come possibile ha funzionato solo una volta?..cioe solo per una chiamata...

come e possible??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

 

Evidentemente fa parte del guasto dell'apparecchio . Prova a pulire il deviatore con uno spray senza olio o con un po di aria compressa .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...