Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con relè meccanico finder


danielino84

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ho un problema da diversi giorni con un rele meccanico della Finder ( serie 26.01 ). Ho installato un faro led che si accende da 7 punti tramite pulsanti e ho sostituito un vecchio rele danneggiato con il rele meccanico della Finder. Ora il cliente mi dice che molto spesso il relè fa uno strano ronzio e molte volte resta eccitato e ha bisogno di piu pressioni per spegnersi o accendersi. Ho gia sostituito 3 pulsanti magic che pensavo fossero il problema essendo i piu vecchi mentre gli altri 4 sono pulsanti di altre marche piu nuove ma non ho risolto il problema.

Su uno di questi pulsanti nuovi ce montata la spia luminosa, potrebbe essere quella il problema? oppure ho pensato che quel tipo di rele con il nuovo faro a led che ho montato ( prima aveva un vecchio faro con alogena ) non è adatto per questa installazione. qualcuno ha già avuto problemi simili oppure ha una soluzione a riguardo? Grazie in anticipo e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La spia.....c è  un apposito condensatore da montate in parallelo alla bobina   a memoria codice 026.00

 

Domani da un cantiere ti mando foto

 

Buonanotte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie del consiglio luigi. Proverò a staccare la spia e nel caso volesse tenerla gli metterò il condensatore. Poi ti farò sapere. Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...