Vai al contenuto
PLC Forum


Tuner Pioneer F-Z570L


Firedisk63

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho già trovato una discussione su un turner radio Pioneer F-Z570L, dove un iscritto lamentava il problema del disply analogico che non funzionava, o come nel mio caso poco visibile. 

Il difetto è abbastanza diffuso perché si trovano in vendita su diversi siti con la dicitura : funzionante ma disply poco illuminato o non visibile. Ho provato a controllare le tensioni e sono apposto (quella da - 31v sul mio è di - 32,2v), i condensatori/resistenze sulla scheda del display, i condensatori/resistenze sulla scheda radio e non ho trovato nulla con parametri fortemente diversi dal suo datasheet, solo in un momento dove provavo con la sostituzione di un condensatore sulla scheda radio vicino ai flat di collegamento tra una scheda e l'altra, se accendevo l'amplificatore il disply aumentava di luminosità ma dava i numeri, se staccavo la flat di collegamento al amplificatore per qualche secondo (fino alla scarica dei condensatori) sembrava funzionare con una perfetta luminosità.....da cosa può dipendere?

Poi mi sono accorto che un pezzo di pista del circuito, dove avevo staccato il condensatore si era interrotta, ho rimesso apposto ed è tornato allo stesso problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini changed the title to Tuner Pioneer F-Z570L

Controlla le tensioni in AC tra i pin AC1 e AC2 che vengono dall'unità amplificatore. Nota: in AC, non in DC. E' l'alimentazione del filamento.

Se regolare, potrebbe essere il filamento esaurito (devi cambiare il display, che comunque è digitale, anche se elettroluminescente...).

Altrimenti, c'è un problema nel micro che gestisce il display, cioè la frequenza di multiplex è troppo elevata (ciascun elemento rimane acceso troppo poco tempo), ma mi pare improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...