Vai al contenuto
PLC Forum


asciugabiancheria elottrolux delicate care errore e23 e24


salvo355

Messaggi consigliati


anzi sembra apparire solo  24 dopo una manciata di secondi non so se si riferisce ad e24

 

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhmm che modello esattamente?

In genere sono codici che riguardano la pompa di drenaggio.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno il modello e edh3885gfe, praticamente premendo il tasto avvio  non parte e dopo tot secondi appare 24 sul display,inoltre prima di 24 lampeggia la spia asciugatura, non ho vapito se 24 si riferisce ad e24.

 

IMG_20231206_155535.jpg

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, salvo355 ha scritto:

modello e edh3885gfe, praticamente premendo il tasto avvio  non parte e dopo tot secondi appare 24 sul display,inoltre prima di 24 lampeggia la spia asciugatura, non ho vapito se 24 si riferisce ad e24.

 

Mhmm sei entrato in diagnostica dal service menu?

 

 

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Mhmm sei entrato in diagnostica dal service menu?

 

 

 

Buonasera grazie ma questa procedura non penso che vale per tutti i modelli, quella mia non e questo modello pero a me 24 non mi sembra un errore non deve essere e24? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, salvo355 ha scritto:

Buonasera grazie ma questa procedura non penso che vale per tutti i modelli, quella mia non e questo modello pero a me 24 non mi sembra un errore non deve essere e24?

 

Vale per tutte quelle del gruppo Electrolux, tutti i modelli, anche quelli a resistenza.

 

Solo in diagnostica hai l'esatto codice d'errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Vale per tutte quelle del gruppo Electrolux, tutti i modelli, anche quelli a resistenza.

 

Solo in diagnostica hai l'esatto codice d'errore...

ah ho capito ma perchè senza diagnostica non si vede il codice se ce un guasto non ho capito quel 24 senza "e" ma poi questi motori essendo inverter hanno condensatore di spunto  ugualmente non ho capito?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, salvo355 ha scritto:

ah ho capito ma perchè senza diagnostica non si vede il codice

 

Esatto, anche la serie di codici se ce ne è più d'uno.

12 ore fa, salvo355 ha scritto:

poi questi motori essendo inverter hanno condensatore di spunto  ugualmente non ho capito?

 

Così a naso è più una questione di pompetta di drenaggio (o del cablaggio, della scheda che la controlla, di eventuale sporcizia che le impedisce di operare, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Esatto, anche la serie di codici se ce ne è più d'uno.

 

Così a naso è più una questione di pompetta di drenaggio (o del cablaggio, della scheda che la controlla, di eventuale sporcizia che le impedisce di operare, ecc.).

Buongiorno grazie ganimede   ma ho visto  una tabella sempre da qui dg tec che se e24 significa guasto scheda madre puo essere? mi sembra strano poi sul display appare 24 senza  "e" poi comunque a 3 anni la macchina  per cui comunque io premendo avvio  sento  il relè che scatta per avviarsi ma non fa nulla, ma prima di tutte a partire e sempre la pompa di condensa ?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno allora ho novità, in diagnostica l'asciugatrice nemmeno entra corrego che non segna nessun errore mi parte solo  il programma a tempo, ma parte solo la ventola di raffreddamento del compressore , il compressore non parte arrivano solamente 5 volt al compressore come mai?  

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, causicurti ha scritto:

Controlla il condensatore dedicato.

ho controllato il condensatore del compressore mi da 18uf come da targa mentre il motore cestello non ha il condensatore ma e gestito da inverter, meccanicamente ho controllato tutto, la macchina non da nessun errore inoltre non si riesce ad entrare in diagnostica la cosa strana e che sul programma a tempo parte solo la ventola del compressore il resto rimane fermo anche il cestello non gira  dubito sia la scheda principale  andata perchè il tutto e avvenuto dopo un forte temporale, visivamente sulla scheda sembra non esserci nulla di anomalo ma intanto non va 

WhatsApp Image 2023-12-12 at 17.59.34.jpeg

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, causicurti ha scritto:

Se non gira nemmeno il motore del tamburo allora ci sono problemi alla scheda o alla scheda interna del motore inverter.

e si infatti no non si riesce ad entrare nemmeno in diagnoistica,si non gira nemmeno il motore del tamburo, l'inverter come vedi e integrato nella scheda principale sotto il dissipatore non so più che prove fare la macchina ha circa 3 anni. non dubbi che sia la scheda.     

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, salvo355 ha scritto:

e si infatti no non si riesce ad entrare nemmeno in diagnoistica

 

Questo è molto strano... non torna. Unito allo strano "24" sul display fa pensare ad una anomalia della scheda di controllo.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Questo è molto strano... non torna.

e si ho provato piu volte non entra in service mode tranne che si fa con una procedura diversa non so

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, salvo355 ha scritto:

dubito sia la scheda principale  andata perchè il tutto e avvenuto dopo un forte temporale

 

bhè, insomma, è il principale indiziato ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

bhè, insomma, è il principale indiziato ormai.

ma visivamente non sembra avere danni la scheda ho chiesto, costa 150€ una scheda del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a staccare il connettore del motore del tamburo, e prova a farla partire, per vedere cosa succede.

Inoltre se giri a mano il tamburo ruota?

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Prova a staccare il connettore del motore del tamburo, e prova a farla partire, per vedere cosa succede.

Inoltre se giri a mano il tamburo ruota?

si a mano gira il motore del cestello  il motore e un inverter senza connettore  non avrebbe senso ,io ho staccato il connettore del compressore e li arrivano solo  5v con il programma a tempo  che poi gia staccando  il connettore del compressore doveva segnare qualche anomalia invece nulla.

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik-nak ha scritto:

E come lo pilota la scheda, tramite onde radio?

in che senso se il motore e scollegato puo darsi non gli arriva nemmeno tensione ma comunque e molto probabile che sia la scheda  il micro  andato per qualche sbalzo di tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...