Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavasciuga


mark87rm

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

Avevo scritto in questo forum già circa 2-3 anni fa sempre per una questione simile.. ma ora le cose sono cambiate.

 

Vi spiego: ho una lavatrice con carica dall’alto AEG ed una asciugatrice SMEG.

 

Entrambe funzionano bene ma con il tempo e con il prossimo cambio di casa dovrò rinunciare a qualcosa ed ovviamente la rinuncia della lavatrice non è possibile……

 

Dovrò rinunciare all’asciugatrice che ho già messo in vendita. A questo punto ho preso, nuovamente, in considerazione la possibilità di una Lavasciuga considerando quanto segue:

 

- Non sarà possibile optare in futuro per utilizzare entrambe

- Non utilizzo l’asciugatrice tanto quanto avevo pensato (per dire da aprile di quest’anno fino a praticamente qualche settimana fa non l’ho utilizzata più di 2 volte al mese)

- La lavatrice posso cederla con facilità liberandomi di entrambi gli elettrodomestici

 

Ho visto la LG F4DV710H2SE che da 1600€ di listino si trova praticamente alla metà (e sarebbe anche esteticamente appetibile) ed anche la Lavasciuga Bosch Serie 6 (anche se ho visto anche la Serie 😎

 

Cosa ne pensate? E sopratutto, la differenza tra condensazione e pompa di calore è effettivamente rilevante? Spesso non si trovano indicazioni nelle schede tecniche. Come posso fare per capire subito se è a condensazione o meno?

Modificato: da mark87rm
Mancava un codice preciso
Link al commento
Condividi su altri siti


Valuta bene se ti serve l'asciugatura meccanica, se hai spazio per stendere, sempre meglio quella di una lavasciuga. I risultati e consumi di una lavasciuga non sono mai paragonabili a quelli dei due dispositivi separati.

 

A memoria mia solo il gruppo Electrolux ha lavasciuga a pompa di calore, il resto del mondo è tutto a resistenza. Considera che oltre al consumo energetico, la lavasciuga usa molta acqua nel processo di asciugatura, usa acqua fredda per condensare l'ara calda. E' una scelta estrema quando non hai proprio spazio per i due separati e nemmeno per stendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

a cio' che ha giustamente detto Ganimede aggiungo che le lavasciuga stropicciano enormemente i tessuti a causa del cestello più piccolo di quello di un'asciugatrice.... soprattutto le lenzuola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...