Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE55NU7093U Problema Avvio


Alig

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un Samsung UE55NU7093U, TV smart a led con problemi all'avvio.

Inizialmente, collegando la spina, lo schermo lampeggiava blu diverse volte per poi bloccarsi a blu fisso

Nessun audio, la tv non ha la tastiera ma solo il pulsante di accensione.

Ho provato a fare un aggiornamento del firmware tramite usb, risultato... schermo nero.

Scollegando il connettore main-power board, la retroilluminazione si accende, le tensioni al connettore sono presenti e corrette, ricollegando il connettore i led si spengono e le tensioni si abbassano.

La main ha 2 sigle : BN94-12869 e BN41-02662

La power board : BN4400932C

Volevo provare a fare il ponticello con la resistenza per verificare le tensioni al connettore ma come detto sopra staccando la main sono presenti.

Questo tipo di tv lavora in modo differente da altri?

Penserei ad un problema della main, cosa ne pensate?

Grazie anticipatamente

 

 

IMG_20231202_111851.jpg

IMG_20231202_111859.jpg

IMG_20231202_122710.jpg

IMG_20231202_122641.jpg

IMG_20231202_111904.jpg

IMG_20231202_111926.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, 3kek1 ha scritto:

pannello ko..

grazie per la risposta! se è il pannello, l'audio lo dovrei sentire, o non è detto?

Per capire meglio queste schede power b. come mai hanno le tensioni presenti senza attaccare la main?

Grazie, buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se non cerchi bene il canale programmato o non riesci a selezionare l'ingresso no...

2) Fanno tutte cosi le schede Samsung recenti..

 comunque col ben noto metodo del mascheramento dei pin verso il pannello o in altri casi del controllo dei diodi di protezione sulle schede a striscia del pannello puoi renderlo di nuovo usabile.. cerca video youtube o sul forum.. io non mi ripeto piu se no diventa noioso..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, 3kek1 ha scritto:

1) se non cerchi bene il canale programmato o non riesci a selezionare l'ingresso no...

2) Fanno tutte cosi le schede Samsung recenti..

 comunque col ben noto metodo del mascheramento dei pin verso il pannello o in altri casi del controllo dei diodi di protezione sulle schede a striscia del pannello puoi renderlo di nuovo usabile.. cerca video youtube o sul forum.. io non mi ripeto piu se no diventa noioso..

Ho letto le diverse discussioni nel forum e guardato su youtube e ho capito cosa intendi.

Provero' a fare il gioco del nastro, controllare i diodi e condensatori presenti sulle schedine del pannello.

Ritieni comunque da escludere la main?

Grazie 3kek1, ti aggiorno

Ciao  Alig

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...