Cade Inserito: 12 dicembre 2023 Segnala Inserito: 12 dicembre 2023 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono qua per chiedere aiuto a chi ne sa di più. Vi è mai capitato che il telecomando del cancello funzioni solo da lontano (circa 15 mt) mentre da vicino non va minimamente. Ho provato anche con altri telecomandi ed è la stessa cosa, se sono a un paio di metri dall'antenna non c'è verso di farlo andare. Non riesco a capire come mai anche perchè di solito è il contrario che io sappia. Il sistema è vecchiotto e funziona se ricordo bene sulla frequenza 30 mhz. Grazie per ogni spunto che mi potete dare.
Roberto Garoscio Inserita: 13 dicembre 2023 Segnala Inserita: 13 dicembre 2023 Probabilmente va in saturazione per un guasto della scheda, se ti serve che funzioni da vicino prova a togliere l’antenna e collegaci un pezzo di filo.
Cade Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 Scusami, non mi era arrivata la mail del commento, e provo e ti aggiorno. Grazie mille intanto
Cade Inserita: 3 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 Il 13/12/2023 alle 14:19 , Roberto Garoscio ha scritto: Probabilmente va in saturazione per un guasto della scheda, se ti serve che funzioni da vicino prova a togliere l’antenna e collegaci un pezzo di filo. Ciao Roberto, ho provato con un filo ed effettivamente da vicino funziona e da lontano no, unico problema è che mi funziona solo da un lato e non dall'altro, credo sia perchè la ricevente è bassa dietro un muro. Guardando come è collegato il tutto vedo però che l'antenna non entra nella centralina del cancello ma in una ricevente e poi è la ricevente che si collega alla centralina, alchè mi domandavo, il problema è l'antenna o la ricevente? Secondo te posso cambiarla senza tanti problemi. Allego la foto della ricevente. Grazie mille per le risposte
Roberto Garoscio Inserita: 3 gennaio 2024 Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 Sicuramente è la ricevente guasta, la puoi sostituire se trovi una compatibile, altrimenti devi sostituire anche i telecomandi. Prova a posizionare il filo che funge da antenna in vari modi, magari riesci a trovare un compromesso. Il filo che funge da antenna dovrebbe avere per funzionare bene, una lunghezza corrispondente alla lunghezza d’onda di trasmissione che penso tu non conosca.
Cade Inserita: 5 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2024 Grazie mille Roberto, ho provato a guardare per la ricevente compatibile ma non è ho trovata nessuna in vendita, l'ho quindi cambiata con una di quelle nuove (e nuovi telecomandi) ed ora funziona perfettamente senza problemi, sia da vicino che da lontano.
Roberto Garoscio Inserita: 5 gennaio 2024 Segnala Inserita: 5 gennaio 2024 Scelta obbligata ma risolutiva.
Messaggi consigliati