Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su nuova caldaia


Fabius27tg

Messaggi consigliati

Salve,

ho chiesto dei preventivi ai punti vendita in loco per l'acquisto di una nuova caldaia da 24 KW in grado di alimentare 5 radiatori.

 

Le caldaie che mi sono state finora sottoposte sono:

 

  • Ariston Cares S 24;
  • Ferroli Bluhelix Theta 24 C;
  • Ariston HS Premium 24 EU;
  • Viessmann Vitodens 050W Boka - 25 KW

 

Sono tutte valide e si equivalgono oppure fra queste ce ne è una migliore delle altre?

 

Non ho chiesto Vaillant o altri marchi più rinomati perché il mio budget è limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti


non è una questione di marchi, tutti hanno linee economiche e linee top..

quindi se i modelli che ti propongono hanno tutto quello che chiedi diventa solo una questione economica o di caratteristiche in più di una rispetto all'altra.

sempre che tutte abbiano anche una buona assistenza tecnica nella tua zona.

 

vaillant io non lo ritengo "rinomato" ma semplicemente diffuso..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@reka Presumo che abbiano tutto quello che chiedo: acqua sanitaria e riscaldamento per cinque radiatori, attivabili da un cronotermostato interno. Non ho altre necessità.

 

In che modo posso sapere quale marchio beneficia di maggior assistenza nella mia zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca i siti dei singoli marchi e vedi sulle sezioni assistenza. I punti vendita dove hai chiesto i preventivi dovrebbe sapere chi fa assistenza in zona.... Anche perché se chi te la installa è anche assistenza autorizzata parti già col piede giusto....

Link al commento
Condividi su altri siti

@drn5 Già fatto. Ariston ha soltanto un centro autorizzato nella mia città. Ferroli ne ha qualcuno in provincia ma molto distante rispetto alla mia abitazione. Viessmann ha qualche centro in più e più vicino alla mia abitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Curiosità per la 

  • Viessmann Vitodens 050W Boka - 25 KW     quanto ti hanno chiesto (se anche montaggio incluso) 
Link al commento
Condividi su altri siti

@max.bocca Mi sono rimasti due centri da valutare su dieci: uno Ariston e uno Viessmann. Gli altri otto sono spariti alla prima richiesta di approfondimento. Nessuno mi ha proposto una caldaia Baxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...