Vai al contenuto
PLC Forum


AZB 6000 whirlpool


antoni0

Messaggi consigliati

buonasera ,

dopo aver letto tutto cio che è presente sul sito di persone specializzate appasionate  e non quale è PLC Forum. l'asciugatrice AZB 6000 whirlpool dopo un po di anni decide di non accendersi piu, trovo compro e sostituisco il kit per la scheda madre e con soddisfazione funziona si accende e lavora ma ....solo per una decina di cicli. Durante un ciclo di asciugatura non finisce il ciclo e si blocca senza segni di vita ,pensavo fosse rotta di nuovo la r da22ohm e l'integrato ma con mia sorpresa erano efficienti provo tutto quello che potevo ed era tutto ok . allora rimonto la scheda e si accendono le classiche spie rosse di scarico e filtro intasati faccio l'operazione di reset e l'asciugatrice a vuoto sembra funzionare ma appena riempita di indumenti e avviato il ciclo di aciugatura  a circa un'ora di funzionamento si spegne come e mancasse corrente. Smonto il cruscotto tolgo una alla volta tutti gli spinotti ma rimane sempre "morta". la 220v è presente al connettore d'ingresso della scheda ,ma non si accende guardo rigiro riprovo è passato del tempo e la scheda si riaccende con le spie rosse e verdi ( senza nessun spinotto collegato ) come se si riscaldasse qualcosa sulla scheda madre che interrompe l'alimentazione . raffreddandosi ritorna in funzione, è possibile questo? e nella fattispecie cosa posso controllare? grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antoni0.

 

Mancano le virgole al posto giusto, altrimenti si fraintende... 😉

 

18 ore fa, antoni0 ha scritto:

dopo aver letto tutto cio che è presente sul sito di persone specializzate appasionate  e non quale è PLC Forum

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo ,ha proprio ragione,chiedo venia.Ma a volte, quando si descrive un problema, si cerca di fare una descrizione come se ci fosse di fronte uno ad ascoltare che gia conosce la situazione. Sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le schede non sono in grado di aiutarti, ma ci provo comunque: le saldature sono tutte sane?

 

Ad ogni modo posta qui delle foto di fronte e retro della scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato tutta la asciugatrice, ho pulito per bene dalla lanuggine la resistenza , c ontrollato i sensori, dal lato opposto ho pulito le giranti e un pò di svitol al motore ,ho rimontato tutto e adesso sto facendo un giro con 2 asciugamani bagnati per l'occasione. vediamo se porta a termine l'operazione . grazie per adesso a chi mi ha risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che sarà difficile uscirne fuorii (come sempre succede quando non c'è causa effetto) . l'asciugatrice ha portato a temine il programma con i 2 asciugamani asciutti. E adesso? la lasciamo al controllo qualità della moglie e vediamo se ci saranno ulteriori sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

riprendo la discussione dopo le feste, attualmente è stata usata 4 volte e..... andarta bene .Non so quali considerazioni dedurre .Ringrazio chi ha prestato attenzione a questo guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...