Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore segnale cellulare


tp999

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Purtroppo in ufficio non mi arriva il segnale del telefono. Si tratta di un locale su strada con mure spesse. Una volta entrato nelle mura, basta andare un paio di metri verso l'interno e il segnale muore.

 

Ho visto che ci sono diversi amplificatori che se installati promettono il segnale al massimo. Qualcuno ne sa qualcosa?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, tp999 ha scritto:

Ho visto che ci sono diversi amplificatori che se installati promettono il segnale al massimo

 

Sono bufale.

Se vuoi avere segnale sia in ricezione che in trasmissione, bisogna fare un ripetitore passivo. Ovvero antennino esterno, cavo di collegamento, antennino interno alla stanza.

C'è una vecchia discussione, circa dieci anni fa, in cui un utente ha realizzato questo dispositivo.

In rete trovi diversi tutorial su come realizzare dispositivi similari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Sono bufale.

Se vuoi avere segnale sia in ricezione che in trasmissione, bisogna fare un ripetitore passivo. Ovvero antennino esterno, cavo di collegamento, antennino interno alla stanza.

C'è una vecchia discussione, circa dieci anni fa, in cui un utente ha realizzato questo dispositivo.

In rete trovi diversi tutorial su come realizzare dispositivi similari.

 

grazie. riusciresti a linkarmelo oppure a darmi le parole chiave per trovarlo?

 

secondo te si trova un professionista che riesca a realizzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte freddo si fa con due antenne accordate una interna e una esterna come si faceva per fare vedere la tv in certe vallate. 

Quelli attivi che vendono tipo il Microset funzionano bene, ci sono due filtri per slittare il link TX e RX e due o più amplificatori a banda stretta, teoricamente servirebbe autorizzazione per l'istallazione perché montati in modo errato possono creare problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, max.bocca ha scritto:

Quelli attivi che vendono tipo il Microset funzionano bene,

 

Se si trattasse di ricevere probabilmente si, ma il telefono deve anche trasmettere e se l'antenna dell'amplificatore è solo interna per quanto ho visto io, ci sono dei problemi: voce che va e viene, distorsioni, perdita di parole, per non parlare dei dati in up load.

Quelli attivi che funzionano veramente bene hanno un'antenna esterna, qualche cosa di simile a quello che fa Vodafone per portare internet a 300 Mbit dove non arriva la fibra. Poi all'interno hanno un modem con SIM 5G

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Se come immagino in ufficio hai il wifi sappi che da poco sia Tim che Wind hanno attivato il servizio "wifi calling" , praticamente quando non hai copertura cellulare le chiamate vengono instradate su wifi.

Anche io prima ero nella tua stessa situazione, da pochi giorni con l'ultimo aggiornamento software il servizio è disponibile anche su Iphone e mi ha cambiato la vita lavorativa ( prima dovevo mettere il telefono sul davanzale e usare gli auricolari... un delirio )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Massi76 ha scritto:

Se come immagino in ufficio hai il wifi sappi che da poco sia Tim che Wind hanno attivato il servizio "wifi calling" , praticamente quando non hai copertura cellulare le chiamate vengono instradate su wifi.

Anche io prima ero nella tua stessa situazione, da pochi giorni con l'ultimo aggiornamento software il servizio è disponibile anche su Iphone e mi ha cambiato la vita lavorativa ( prima dovevo mettere il telefono sul davanzale e usare gli auricolari... un delirio )

 

 

ti prego spiegami bene come funziona. Mi cambierebbe davvero la vita lavorativa.

1 ora fa, Massi76 ha scritto:

Se come immagino in ufficio hai il wifi sappi che da poco sia Tim che Wind hanno attivato il servizio "wifi calling" , praticamente quando non hai copertura cellulare le chiamate vengono instradate su wifi.

Anche io prima ero nella tua stessa situazione, da pochi giorni con l'ultimo aggiornamento software il servizio è disponibile anche su Iphone e mi ha cambiato la vita lavorativa ( prima dovevo mettere il telefono sul davanzale e usare gli auricolari... un delirio )

 

 

cavolo... ho un iphone e sto leggendo che non è compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ho spostato la discussione in questo segmento che tratta proprio di cellulari e sistemi simili , soprattutto perchè ci sono anche diverse discussioni che trattano proprio questo argomento . Basta cercare un pò.

Ci sono diversi tipi di ripetitori per cellulari , anche economici ,ma ovviamente ,essendo prodotti cinesi ,sulla loro affidabilità non si può essere certi.

Prodotti del genere buoni sono costosi , anche 2 / 3000 euro , sono fatti da un antenna esterna direttiva bidirezionale che va orientata verso il ripetitore ( BTS ) del tuo operatore , da un amplificatore da mettere internamente e da una o più antennine interne da mettere in ogni stanza della casa .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

sono fatti da un antenna esterna direttiva bidirezionale che va orientata verso il ripetitore ( BTS ) del tuo operatore , da un amplificatore da mettere internamente e da una o più antennine interne da mettere in ogni stanza della casa .

 

 

Fa paicere che un esperto professionista di telefonia come te confermi la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, tp999 ha scritto:

ti prego spiegami bene come funziona. Mi cambierebbe davvero la vita lavorativa.

cavolo... ho un iphone e sto leggendo che non è compatibile

E' una funzione resa disponibile da wind e recentemente da Tim, su iphone è diventata disponibile con l'aggiornamento software arrivato in questi giorni ( versione 17.2).

Una volta aggiornato il telefono vai in impostazioni \ cellulare \ chiamate wifi e attivi "chamate wifi su iphone".

Vedo che son compatibili tutti gli iphone dal 11 in poi, mal che vada secondo me ti conviene sempre cambiare telefono piuttosto che spendere migliaia di euri in ripetitori...😁

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
22 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Fa paicere che un esperto professionista di telefonia come te confermi la mia opinione.

Non credo ci fosse bisogno di confermare la tua opinione ,Livio 

era sottintesa , almeno per me .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

(Ripreso dal moderatore)

Ci sono diversi tipi di ripetitori per cellulari , anche economici ,ma ovviamente ,essendo prodotti cinesi ,sulla loro affidabilità non si può essere certi.

 

Salve, aggiungerei che i prodotti Cinesi in vendita non sono mai praticamente certificati e quando lo sono... mah le aziende serie non si fidano di queste!!!

Prodotti validi e certificati esistono ma devono anche essere installati da persone competenti e dotate della strumentazione adeguata per fare le dovute tarature e

controlli per evitare di mandare in loop una o più celle delle BTS. Tanto per evitare una richiesta danni per il mancato traffico dal gestore + la multa da parte

del ministero + una causa penale.

Credo che il giochino non valga il rischio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...