Vai al contenuto
PLC Forum


PRESSIONE GIUSTA PER CALDAIA A METANO CON RISCALDAMENTO A PAVIMENTO


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la zia di mia moglie, ha questa caldaia, oggi sono andato a controllare se è tutto (è anziana e ha 86 anni) e ho notato che la pressione dell'acqua è molto sotto l'uno (bar), dite di alzarla a 1 bar?

Grazie.

foto 1.jpg

foto 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si accesa, ci mancherebbe, con acqua del radiante su 38 gradi e 20,7 gradi in casa con pavimento bello caldo, sono andato apposta a controllare che ci fosse bel caldo poverina.

Ma la pressione in questo caso dove influisce?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ci sono problemi visto che funziona, ma la vedo proprio al limite e non vorrei che se cala un minimo ancora le va in blocco.

 

c'è anche la possibilità che sia sballato il pressostato però

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad aprirla ma non sale, ho anche provato ad aprirla e lasciarla aperta 1 secondo ma non sale.

Dici che è il manometro o devo lasciarlo aperto più di qualche secondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma non ero sicuro e l'ho chiuso dopo poco nel caso non stesse funzionando il manometro e mi andava in troppa pressione, mi spiego?

Domani provo a svitare il volantino e lasciarlo aperto per 10 secondi, se non aumenta vuol dire che è andato il manometro.

Grazie Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

è un rubinetto, quando lo apri a un certo punto lo dovresti sentire se entra acqua.. se la lancetta non si alza subito è perchè effettivamente manca acqua, dopo un po' comincia ad alzarsi la pressione.

anche se lasci aperto non è che si alza all'infinito la pressione, al massimo arriva a pari di quella in arrivo.

comunque un secondo è poco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...